domenica 30 maggio 2010

Spiedini a quadretti e marmellata di rose


Ieri sono passata davanti a un campo (sul ciglio della strada!) abbandonato (GIURO!) pieno di rose, così ho be pensato di sradicarne mezzo ettaro per portarlo come "regalino" a mia mamma!!!

Eccole quindi che dopo una mezz'oretta campeggiavano felici in salotto a mollo in un grosso vaso... Povere felici roselline, purtroppo non sono arrivate oltre l'ora di pranzo, infatti con la furia di una cuoca in cerca di esperimenti curiosi le ho spogliate di tutti i petali cremisi, boccioli compresi, di cui erano adorne!

Ma il mio fine era mooolto nobile...


Marmellata di rose:
100g di petali di rosa rossa, freschi, possibilmente privi di pesticidi

mezza mela piccola
mezzo limone (il succo)
200g zucchero

300g acqua

agar

Ho messo a macerare i petali con 100g di zucchero e il succo del limone mentre in un pentolino antiaderente scaldavo lo zucchero restante con l'acqua.
Intanto, come la Dea Kalì, con il mio terzo paio di braccia tagliavo a pezzettini piccoli piccoli la mezza mela, buccia (ben lavata) compresa.
Appena l'acqua e zucchero ha cominciato a bollire (circa 2 secondi dopo che l'ho messa sul fuoco!!!) ho aggiunto la mela e dopo averla girata con un mestolo, anche le rose "macerate" (fa ridere, ci saranno state 5 minuti!).
Ho riportato a bollore finchè il composto non si è stretto, quindi ho aggiunto mezzo cucchiaino di agar (per essere sicura della consistenza a prodotto finito!) ho girato ben bene per farlo sciogliere e ho invasato bollente in un piccolo barattolino già sterilizzato (fatto bollire coperto d'acqua con accanto il coperchio in un pentolino per minimo 10 minuti!), ho capovolto et voilà!!!



Solo che il barattolino era veramente mignon, così la marmellata che mi avanzava è stata raggiunta nel pentolino da acqua (q.b...fate vobis!), foglioline di timo-limone e melissa, altro mezzo cucchiaino di agar.

Ciò detto ho frullato il tutto e ho invasato in un secondo barattolino mignon...sempre sterilizzato e poi pieno e tappato, ho messo a testa in giù pure questo!

E il resto-bis?! (ma perchè mi avanza sempre qualcosa?!)


Come accompagnamento per gli spiedini di frutta fresca...a cubetti!
Frutta a piacere o succhi di frutta

agar q.b.


I miei spiedini sono stati fatti con:

-il cubetto rosso con frutti di bosco ripassati con mezzo cucchiaino di zucchero in un padellino e un goccino d'acqua.

-il cubetto verde con un kiwi frullato e scaldato in un pentolino per far sciogliere l'agar

-il cubetto giallo con succo di pera scaldato più agar.

Quando il tutto è caldo aggiungere l'agar, mescolare bene per farlo sciogliere e versare negli stampini per i ghiaccioli.

(lo volevo agli agrumi, ma mi sa tanto che l'agar non funziona con gli acidi...vero!?)
dopo una bella solidificata in frigo li ho tolti e infilatin negli spiedi... e poi alla base oltre ad una fogliolina di melissa ho messo la salsa di rose!

Et voilà, semplice, ma d'effetto!!!



mercoledì 26 maggio 2010

Un Muffin per dire grazie con il Cuore!!!


Questi muffin sono stati fatti con il cuore per delle persone davvero speciali: Sabrina&Luca e Anastasia per ringraziarli degli splendidi regali che mi hanno fatto!!!

Per i Muffin (la ricetta l'ho presa da ELel):
100g di zucchero
75g di burro fuso, ma fatto raffreddare
125g di farina
1 yogurt bianco
1/2 bustina di lievito
1 uovo
1 pizzico di sale
Scagliette di cioccolato (fondente)

Si mescolano gli ingredienti umidi e poi si aggiungono quelli secchi, ben setacciati. Per ultimo la cioccolata. Versare nei pirottini imburrati e infornate a 180°...per il tempo basarsi sulla prova stecchino!!!

Per ultimo li ho decorati..con il cuore!!!

***

Questo post nasce per ringraziare delle persone meravigliose (...e sì, anche per vantarmi un pochetto ;P ) !!!
In primis vennero a bussare alla mia porticina Luca & Sabrina che con il loro fantastico blog, Sapori diVini (chi non li conosce?!), ci fanno sognare ed innamorare...e sbavucchiare un po' di fronte alle deliziose ricettine!Inoltre hanno una straordinaria capacità di farti sognare ad occhi aperti attraverso i loro straordinari racconti...
Questi sono i loro primo premi per me :DDD


Poi Anastasia, nel suo splendido blog Any Secret ha lasciato questi per me...
Any è troppo simpatica, sempre solare e positiva...e lo si vede anche dalle sue ricette: sono Super!!!

.Inoltre ad Any va un ringraziamento speciale perchè senza il suo post sul caramello non avrei mai trovato il coraggio di cimentarmi...i suoi decori son più belli, ma si sa, la maestra è pur sempre la maestra!!!

Ma non finisce qui perchè Sabri&Luca hanno bissato i premi per me e mi hanno regalato anche loro questi graditissimi premi...

ecco i miei tesssoriiiii...




Beh, non so proprio che dire...sono davvero emozionata e contenta...Grazie mille a voi per i premi, per avermi fatto sentire importante...per volermi bene :D


Ora però vorrei a mia volta far girare questi piccoli scrigni di felicità...MA purtroppo ho un gravissimo difetto...IO NON SO MAI DECIDERMI, non so scegliere...è più forte di me!Seguo tanti di voi e tutti i vosti blog meritano un premio...non vorrei escludere nessuno...
Quindi faccio così, per levarmi dall'empasse:


QUESTI PREMI VANNO A TUTTI COLORO CHE MI SEGUONO (non faccio un elenco, eppoi, in caso, vi trovate nella colonnina sulla destra!) come ringraziamento speciale nei vostri confronti!!! Un abbraccio a tutti voi!!!

PS: sul serio! Considerate vostri questi premi!!! Sono felice di condividerli con voi!!! E non è tanto per dire!!! Sarei arci contenta se li ritrovassi fra qualche giorno nei vostri blog!!!

martedì 25 maggio 2010

Torta mille strati al cioccolato e caramello alla lavanda


Ho almeno una decina di ricette con relative fotografie, da postare, ma l'altro giorno avevo voglia di un dolce edonista, curato, scenografico... Ecco quindi com'è nata questo multistrato al cioccolato con decorazioni di caramello alla lavanda...

























Per la pastella:

2 uova
100g di farina
3 dl di latte

mescolare tutti gli ingredienti e far riposare almeno mezz'ora.
Le Crepes vanno cucinate sull'apposita padella senza bordi, o se come me non l'avete, su una padella antiaderente, con l'accortezza di passare un tovagliolino di carta imbevuto di olio sulla superficie così che la pastella non si attacchi!
Versare poche cucchiaiate di pastella per volta e far roteare la padella per permettere che il composto si distribuisca omogeneamente con uno spessore di 2-3mm. Cuocere da entambi i lati fino al termine della pastella!



350ml latte
100g zucchero
50g farina
30g cacao amaro
50g cioccolato finemente tritato

mescolare la farina lo zucchero e il cacao (setacciati insieme), poi versare a filo il latte e mescolare. Mettere sul fuoco e spegnere la fiamma quando la crema si addensa. E' questo il momento in cui aggiungere il cioccolato tritato/a scagliette...mescolare finchè sciogliendosi non si amalgama il tutto.


Per la ganache:
50g cioccolato
un goccino appena di latte (30g più o meno)

Il cioccolato va ridotto in scaglie, il latte va portato ad ebollizione e quindi va tolto dal fuoco. Aggiungere poi il cioccolato e mescolare velocemente finchè non si scioglie. Ecco che la crema di copertura è pronta per essere versata con delicatezza sul dolce.


Per il caramello:
100g di zucchero semolato
1 cucchiaio d'acua fredda
1 cucchiaio di acqua calda
1 cucchiaino di zucchero

mettere in una casseruola lo zucchero con un cucchiaio d'acqua fredda, e far bollire il tutto. Quando comincia a bollire aggiungere il cucchiaino di limone. Appena il composto si colora di bruno togliere dal fuoco e aggiungere il cucchiaio di acqua calda. Attenzione perchè qui il caramello potrebbe schizzare!

Ora con una forchetta si può colare il caramello su dei fogli di carta da forno.

Per il mio caramello alla lavanda ho semplicemente aggiunto 2 cucchiai di sciroppo di lavanda, che avevo preparato tempo fa secondo la ricetta di il pranzo di Babette.


In ultimo spalmare ciascuna crespella con un velo di cioccolata, disponendole poi una sull'altra a formare una torta multistrato. In ultimo colare la gnache sopra la torta e decorare con figure di caramello.


Con questo dolce partecipo alla raccolta

mercoledì 19 maggio 2010

Il dolce più facile del mondo!!!

Potevo chiamarlo "trionfo di frutti del bosco" o "crème du iogurt avec sals de frut de bòsc" (bel francese, il mio, eh!?) ma non me la sentivo di pompare e gonfiare una cosina da niente come questa...

Ultimamente il mio girovita rimpiange tempi migliori e quindi mi sono dovuta attrezzare di conseguenza per evitare di dover fare il cambio armadio, non tanto per il passaggio di sagione (magaaari, ma qui di sole non se ne vede neanche un po'!) quanto piuttosto per quello della taglia!!! ecco dunque un dessert sfizioso, goloso q.b., RAPIDISSIMO ma anche estremamente leggero!!!


Cosa ci occorre per una persona?!

1 vasetto di yogurt bianco (io l'ho fatto in casa con latte parzialmente scremato!)

un cucchiaino di zucchero (scarso)

un cucchiaio di frutti di bosco (li avevo congelati!)
mezzo cucchiaino di agar agar

un goccino di latte
muesli o fiocchi d'avena o un biscotto sbriciolato


mettere il goccino di latte sul fuoco e una volta caldo stemperarci dentro l'agar agar*.
Una volta intiepidito unirlo allo yogurt e allo zucchero e mescolare per bene.

In un bicchierino/pirottino/quel che avete in casa voi; io ho usato un portacandela ikea riconvertito a bicchierino da dessert, la serie di 6 veniva o 1 o 2 €...lo stesso...(+/-) altrove2,50€ CAD! mettere la cucchiaiata di frutti di bosco ancora congelati (per averli interi, sennò si può ripassarli un po' in padella per avere la cremina!) sul fondo, versare pianin pianino lo yogurt addizionato all'agar (e fatto raffreddare un po'), ma mi raccomando piano sennò si mischia tutto! e poi piazzare in frigo.
Da ultimo, quando il tutto si è solidificato (prova del dito!), aggiungere il muesli o il biscotto o i fiocchi d'avena sul fondo (così non si inumidiscono!) piazzarvi sopra un piattino e rovesciare...

STOP!

tutto qui?! direte voi...eh, cari miei, ma io avevo già messo le mani avanti nel titolo!!!

E l'acidino dello yogurt non si sente neanche coperto dal forte sapore dei frutti di bosco!!!


*ho scoperto l'AGAR...Fe-no-me-na-le!!!Ne ho finito mezzo vasetto in una settimana!!!Mi piace da morire!!!Non credo potrò farne più a meno!!!

lunedì 17 maggio 2010

3 di 3... Tris di dolci tentazioni salate


Ed eccoci all'ultimo (che poi a cena diventerà primo!) piatto della mia cena da Gourmet a meno di 15€! Interessante, simpatica e utile iniziativa di Giulia, Rossa di sera!


CROSTATINA ALLA MARMELLATA DI CIPOLLE E VINO:

per la pasta ho usato la ricetta di quella della quiche lorraine:

100g farina 00 (rientra nel pacco da 1 kg usato per i "gamberetti"!)

50g burro (mettiamo 0,40 € ?!)
1 tuorlo d'uovo (0,10 €)
sale q.b.
acqua fredda q.b.
Impastare il tutto lavorando la pasta velocemente.
Formare una palla e lasciarla riposare in frigo per almeno 6 ore altrimenti in cottura si ritirerà e non prenderà colore.



per la marmellata:

2 cipolle (io le avevo bianche) di medie dimensioni (io le avevo a casa, ma ho trovato il prezzo medio al kg t
rovato qui e ad occhio, stando larga, ho pensato su 0,80€)
100g di vino rosso (una bottiglia da 0,75l mi è costata 2,25€, quindi 0,1l=0,30€)

sale e pepe q.b.
un goccino d'olio

40g di zucchero

Tagliare le cipolle a fettine sottili sottili, poi cuocerle in un pentolino antiaderente con un goccino d'olio a fuoco dolcissimo finquando non saranno diventate trasparenti, poi aggiungere il sale, una macinata di pepe a piacere, lo zucchero e per ultimo il vino, che altrimenti bloccherebbe la cottura delle cipolle! (per la marmellata ho preso questa ricetta deliziosa e questo buon consiglio qui, "in via delle rose"!).
Lasciare cuocere finchè non raggiunge la consistenza desiderata.


Una volta pronta la confettura basta stendere la pasta e riempirla di questa delizia...Infornare a 180° fino a brunitura della pasta et voilà, les jeux sont fait!



TOTALE COSTI: 1,60€


MUFFIN DI PESTO ALLA GENOVESE


1 uovo
(0,10€)
50g di farina 00 (come sopra)

un cucchiaino di lievito
1 confezione di pesto già pronto (il mio era fatto in casa, ma ho controllato al Super e quello della Bui**ni veniva 1,39€)
un goccio di latte, se la parte liquida non dovesse bastare a creare un impasto cremoso

mescolare tutti gli ingredienti assieme, dividere in 2 pirottini e infornare a 180° fino a cottura ultimata!

TOTALE COSTI: 1,50€


GELATO DI CIAUSCOLO MARCHIGIANO SU COPPETTA DI GRANA PADANO


Per la coppetta:

una grattugiata abbondante di grana padano (non so quanto sia di peso, nè di prezzo...non credo oltre i 50g per due coppette e quindi con un formaggio che al kg viene circa 10€, stando larghi ne avrò consumato per 0,50€!)


In una padella antiaderente disporre il grana a formare due (piccoli) cerchi.
Mettere la padella sul fuoco e aspettare che il formaggio si sciolga e magari che "crosticizzi" pure un pochetto!
Dopodichè togliere la padella dal fuoco e dopo un paio di minuti , aiutandosi con una spatolina, staccare i dischi (ormai tiepidi e quindi non più "filanti") che si sono formati facendo attenzione a non romperli, poi sempre delicatamente, metterli a farli raffreddare completamente su due bicchierini da caffè capovolti, così da far loro assumere una forma a guisa di coppetta!



Per il gelato di ciauscolo:

100g di ciauscolo (10,99€ al kg quindi 1,10€)
un pizzico di sale

1 chiara d'uovo (vedi crostatina: lì ho usato solo il tuorlo!)

un goccino di panna (ne avanzava dalla mousse, ricordate?!)

Frullare il ciauscolo con il goccino di panna e aggiungervi la chiara d'uovo montata a neve ben ferma. Aggiustare di sale e pepe se acquista un po' di dolcezza con la panna (a seconda del sapore del vostro ciauscolo!) Mettere in freezer un paio d'ore in anticipo.

Il biscottino decorativo è un ritaglio della pasta dellelle crostatine!

TOTALE COSTI: 1,60€


Quindi, ricapitolando, il totale di 3 antipasti è venuto a costare in tutto 4,70€




COSTO TOTALE DELLA CENA:


Per un totale di...13€ (e 0,02€... ;P )

MISSIONE COMPIUTA!!!





PS: Quest'ultima settimana mi sono persa molti dei vostri post perchè ho avuto un po' da fare, ma cercherò di rifarmi il prima possibile!

Intanto un saluto speciale (non me ne vogliano gli/le altre!) va a due persone squisite, due anime in un'unica grande capanna che è il loro amore!...opps!Ho detto due!? Mi son sbagliata perchè ora sono in tre!!!

Ecco dunque che i miei più cari e sinceri auguri vanno a Sabrina&Luca (prima le donne ;P) cui apro il mio cuore in un immenso seppur virtuale abbraccio! Grazie di condividere con noi questi splendidi momenti della vostra vita, siete due persone meravigliose e vi sono davvero affezionata! E' per questo che vi auguro tutto il bene possibile e un mare di felicità...ora più che mai!!!

sabato 8 maggio 2010

2 di 3: Involtini alla Nerone con Chips di Topinambur su nuvolette di Drago


Ed eccoci al secondo piatto della cena Gourmet (o almeno ci si prova! ;P) di Giulia...

All'inizio avevo pensato ad un primo piatto, ma mi sembrava troppo easy riuscire a rientrare nella cifra (i 15€!!!) con la pasta o il riso...e soprattutto è più facile sfamarci un ometto come il mio moroso...e qui il gusto della sfida poteva scemare un po' (metto su mezzo chilo di pasta per due e bon il pancino del moroso e della sottoscritta, spesso ben più sfonda di lui, è saziato!) e invece no!

Ma cosa vi preparo?!Giro come una matta per il reparto macelleria (mio padre vende il pesce, poco onesto portare a casa un buon pesciotto...anche se questo sì che sarebbe a km 0!!!E poi tra carne e pesce a me piace di più la prima...sarà che il pesce impuzza casa...) e il petto di pollo no, il vitellone costa troppo, il maiale non m va...insomma non me ne andava bene una!!!Poi butto l'occhio su una bella carne rosso vivo, senza grasso, bella viva...e dal prezzo accessibilissimo! L'unico inconveniente è che molte di voi storceranno un po' il naso, sì perchè la carne in questione è (anzi era!) un filetto di cavallo*.


E dunque abbiamo preso
- circa 300g (precisamente 286g) di scaloppine di equino (3,15€)
- 6 fettine sottili di guanciale (0,52€)
-un rametto di rosmarino
-qualche foglia di alloro
-sale q.b. (pepe no perchè il guanciale aveva il bordino al pepe...)

per il contorno
-topinambur (al NaturaSì costava circa 3,86€ al kg, io ne ho presi per 1,45€)
-olio per friggere (1l -> 1,59...ne ho usato 1/4 e stiamo larghi =0,50€)
-nuvolette di drago (giusto una manciata...me le ha portate Marco da casa sua, ma ho fatto una ricerca su internet e le ho trovate qui a 2,20 la confezione da 200g, ma diciamo che ne avrò fatte una quindicina in tutto, giusto da aperitivo e per me non sono arrivata nemmeno a metà del peso...anzi! Comunque per star tranquilla direi 0,80, un terzo)




Ho preso le scaloppine, le ho tagliate a metà (erano troppo lunghe!) e vi ho messo sopra la pancetta, poi le ho arrotolate facendo in modo che la pancetta riuscisse ad arrotolarsi sia all'interno che all'esterno e le ho chiuse con uno stuzzicadenti.
Dopodichè le ho fatte scottare su una padella antiaderente cucinandole con gli odori, che poi a fine cottura (rapida , giusto una scottata per far fare la crosticina al guanciale, per chi preferisce la carne al sangue o più prolungata per chi la preferisce ben cotta sia fuori chedentro!) ho tolto.
Le restanti fettine di carne le ho fatte cucinare nella stessa padella insieme agi involtini.
In tutto c'erano 6 involtini e 6 fettinine
(nella foto ne sono arrivate un po' meno ;P )!



Per il contorno con una mandolina ho affettato il topinambur a chips, poi l'ho fritto.
...ok, piccola confessione...era la prima volta che friggevo in vita mia...che emozione!!! La mia scarsa esperienza si è vista per la prima scodellata di chips, credo infatti fosse poco caldo l'olio...buone, eh, ma non croccantissime...poi le altre mandate sono state azzeccate e queste "patatine" di topinambur sono la droga più droga che c'è...carciofose e crispy...insomma una vera goduria!!!
(anche di topinambur in foto ne è arrivato moooolto meno!!!)

Per le nuvolette di drago l'idea è venuata a Marco: sono dei tondini semitrasparenti (simili agli gnocchi di riso!) e un pelo più larghi di una moneta da 2 euro che quando vengono fritti si gonfiano istantaneamente e prendono la forma di nuvolette, sì proprio quelle che si mangiano al ristorante cinese!!!





TOTALE COSTI: 6,42 €!




*Io e Marco non ci siamo "scandalizzati" tanto (concedetemi il termine...) perchè personalmente non trovo tanta differenza tra il senso di colpa nel pensare di mangiarmi un tenero coniglietto bianco, un maialino col codino ricciolino o un vitellino, magari da latte, non ancora svezzato e il suddetto cavallo...
Ovvio se uno si professa vegetariano è tutto un altro conto!!!Oppure,ad esempio, a casa mia il cavallo non si mangia perchè il sapore non piace, così come la lepre o la selvaggina in genere, ma questo è un altro paio di maniche...

Comunque se avete qualsiasi problema con questa carne potete tranquillamente sostituirla con del filetto di maiale o di vitellone...

mercoledì 5 maggio 2010

1 di 3... Gamberetti (di frolla!) in salsa fondente


Per la "Salsa"
:

  • 100g cioccolato fondente (200g=1,20€ -> 100g=0,60€)
  • 100g panna montata (250g=0,99€ -> 100g=0,50€ circa!)
  • 1 uovo (una confezione da 10=0,95 -> 1 uovo=0,10€ circa!)
sciogliere a bagnomaria il cioccolato, quando si è intiepidito aggiungere il tuorlo d'uovo, la panna montata e la chiara che nel frattempo è stata montata a neve ben ferma.
Mettere il tutto in frigo e aspettare minimo 2 ore prima di gustare.


Per i "gamberetti":

  • 25g di burro (?! mettiamo 0,20!?!?)
  • 100g farina (1 pacco da 1kg=0,30€...)
  • 40g di zucchero (1 pacco da 1kg=0,95€...calcoliamo quindi tra questo e quello per la marmellata di cipolle un totale di massimo 0,10€...)
  • 1 uovo (i soliti 0,10€)
  • la scorza grattugiata di un limone
mescolare il burro con zucchero e farina poi aggiungere l'uovo e la scorza di limone. Formare un impasto bello liscio e mettere in frigo per minimo una mezz'oretta. Tirar poi fuori l'impasto e ricavarne dei gamberetti...ovvero fare dei rettangolini di frolla, rigarli orizzontalmente (per il lato corto) e chiuderli dal lato lungo a guisa di piccoli gamberettini... Infornare a 180° fino a doratura!


TOTALE COSTI: 1,90€


gli ultimi saranno i primi...e gli antipasti i desserts!!!


Parto dal fondo...da un semplice dessert che si atteggia come se fosse l'antipasto, vorrei poi proporre un secondo consapevole e pertanto rassegnato a venir sempre nel mezzo e infine concluderei con un tris di antipasti che da vezzosi quali sono si vestono a festa per somigliare a dolcetti sfiziosi...

Questa è la mia proposta di una cena in cui gli ultimi saranno i primi, gli antipasti desserts...e tutto non supererà i 15 €...impossibile?! Non credo proprio!!!

Ecco quindi la mia proposta all'iniziativa di
Giulia, Rossa di Sera...

1) Gamberetti (di frolla!) in salsa fondente

2) Involtini alla Nerone con Chips di Topinambur su nuvolette di Drago

3) Tris di dolci tentazioni salate:


lunedì 3 maggio 2010


Buon Primo Maggio in ritardo!!!Questi giorni mi sono presa una pausa da pc, casa, vita di tutti i giorni...sì perchè ho passato il primo maggio al mare (evvai!!!) e ho fatto anche il primo bagno di stagione... Poi la sera sono andata a un tributo a Liga e dopo a ballare, sempre nello stesso locale, il RockIsland di Rimini, un posto molto carino in cui si può anche cenare, ci sono eventi sempre diversi (concerti...) e poi mettono della bella musica per ballare tutta la notte (non la tunz tunz!!!!) e così dopo mesi che andavo a nanna come le galline mi son trovata a fare le cinque del mattino...quindi a passare la domenica e oggi a dormire perchè se una non è abituata a far le mille di notte...come si dice, notte da leoni...lascio terminare la frase a voi ;P ...
Inoltre ad Ancona c'è la fiera di San Ciriaco che durerà fino a domani, giorno in cui viene appunto festeggiato San Ciriaco, il nostro patrono...e quindi fra poco vi lascerò per andare a sbirciare fra le bancarelle che campeggiano lungo il viale e il corso della mia città :D !!!

Prima di lasciarvi per uscire di casa, però, volevo segnalarvi un evento che si terrà Domenica 9 Maggio in quel di Senigallia (AN)...


L'Osteria Palazzo Barberini è un'osteria nel centro di Senigallia dall'ambiente cordiale e raffinato nel quale hanno lasciato un sentore di osteria, abbinato ad uno stile attuale, moderno e di design all'interno dell'antico Palazzo Barberini.
I loro piatti sono una costante variazione di prodotti naturali (partecipano all'iniziativa "Conosci il tuo Pasto") con una ricercata eleganza nel gusto e nel sapore, abbinati ad una presentazione semplice, ma raffinata...Se volete potete visitare il loro blog...
E se passate per Senigallia provate a cenare in questa piccola "osteria", io ne sono rimasta affascinata, complice la cordialità dei proprietari e la bontà, la freschezza e la variabilita del menù...provare per credere!!!

Inoltre l'Osteria, in associazione con Satori presenteranno Domenica 9 Maggio i nuovi elettrodomestici da cucina made in Alessi: KitchenAid.
L'evento, tenuto in pieno centro storico, open air, comprenderà la presentazione degli elettrodomestici, piccole degustazioni ed eventi artistici live...

...eh eh eh quando l'ho saputo ho pensato di espandere l'invito perchè si prospetta un pomeriggio davvero interessante...
...e poi oltre all'evento Senigallia è una cittadina famosa per le sue spiagge di velluto e aggiungo anche di negozi molto carini, nel centro storico...così se non sapete che fare la Domenica potreste venire a fare una passeggiata o una giornata al mare, poi nel tardo pomeriggio un giro di shopping e infine una romantica cenetta in questo posto davvero carino...

PS: ho deciso di fare questa pubblicità perchè sono stata davvero piacevolmete colpita!Assolutamente non c'è stata alcuna forma di retribuzione, a rigurado!Al proprietario ho solamente chiesto l'autorizzazione a linkare il suo blog nel mio!