martedì 28 dicembre 2010

i miei pacchi ;P

 Ecco qua i miei favolosi pacchi sotto l'albero :DDD 


Da persone meravigliose non possono che nascere meraviglie, no!? :DDD


Alessia...e i sapori toscani... (il panforte migliore del mondo! e una tovaglietta ricamata a mano!!!)

Eleonora...(maronna mia i frichi che bontà!!!E inoltre un ricettario per conoscerne di più sul Friuli ;P)

Cinzia... (e la sparabiscotti *-*)

AnySecret... (e il mini panettoncino... <3!)

e di nuovo Alessia (che mi ha commosso con una casetta da aggiungere alla collezione... :DDD)

mancano all'appello il pacco della Rossa (alle poste, domani rimedio ;P) e quello di Kemi (già spazzolato, ma le foto le ha il moroso ;P) 

Ragazze a tutte vi ringrazio con il cuore perchè questo Natale, grazie a voi e al vostro affetto, è stato stupendo!Grazie grazie grazie, mie Babbe Natale :***

Poi sono contentissima che la mia amica Cinzia abbia aperto il suo nuovissimo primissimo blog :D BRAVISSIMA!!! :DDD


Vedete cosa succede a scrivere i post di notte, con un occhio aperto e uno chiuso!?!?!Si scordano cose da dire...
in effetti ho partecipato a 2 swap: il mio e quello di muccasbronza ;P


nel mio sono "accoppiata" a Cinzia de il ricettario di Cinzia e Giulia di Rossa di sera, in quello di muccasbronza con Eleonora di Elel, voglia di... e Alessia, che visto che ha trovato una casetta bellissima nei mercatini natalizi mi ha spedito poi una casettina per la mia collezione (♥)


Marina (Kemidici dal blog kemikonti) invece è stata gentilissima e mi ha spedito un bellissimo pacco con tanto di sbrisolona che ho finito in 30 minuti a dir tanto per farmi provare le specialità Mantovane *-* !!!Una delizia e la ringrazio davvero tantissimo!!!


E Any di Anysecret, mia carissima amica, mi ha fatto uno stupendo regalo di Natale :DDD Come si può resistere a delizie del genere!?!?!?!


ecco il perchè di tanti favolosi pacchetti sotto il mio albero :D

venerdì 24 dicembre 2010

Buon Natale a tutti voi!!!


E con questo video (se non lo vedete andate QUI) vi auguro un Gioioso Natale pieno di Magia (la serenità non sarà più tra voi, dopo questo video ;PPP)

PS: l'elfa sono io ;PPP

giovedì 16 dicembre 2010

Strampatorta con folletti e...Pam!

Sottotitolo: Una torta per amica
Sottotitolo del sottotitolo: il miracolo dell'amicizia, mi son venute le meringhe!
Sottotitolo del sottotitolo del sottotitolo: il miracolo dell'amicizia 2: la torta col cilindro mi sta su da sola senza colla vinilica
Sottotitolo del sotto...insomma sotto un bel po': me la magno tutta io!? Nooo, la divido a metà ♥

Lei, la mia socia, la mia cumpà, l'amica, la metà della coppia... insomma avete capito benissimo ;P ha scritto tutto lo scrivibile in merito a questa torta e alla nostra collaborazione (andate pure a leggere qui!)... Quindi io mi limiterò ad illustrare e a mettere le didascalie ;P


"la storia della nostra torta comincia qui...



Immagine mancante... 
(ahhhh, beh...l'immagine dopo non ci è pervenuta...diciamo che se ci fosse l'audio sarebbe più o meno un Spatabùùùùmmmm...indovinate a casa di chi!?!?!)






ok, l'idea c'è, la cuoca (Pam) pure...e io che ci sto a fare!?!?!?


...beh io servo per aggiustare le dosi delle nocciole, no!?!?! ;PPP




eccoci a noi con la nostra torta, rustica, ma elegante, soffice e saporita, con un cuore di donna, con un guscio duro e croccante, un mix di sapori che tenta, avvolge e conquista al primo sguardo...e all'assaggio ammalia, diverte e riempie di gioia... insomma noi portiamo un dolce...a pois ;P



Cake alle nocciole (rimaste) e grano saraceno:
100g di farina di grano saraceno
50g di farina 00
100g di granella di nocciole
100g di zucchero
2 uova
50g di burro
1/2 bustina di lievito
1 tappo di rum
Circa ½ bicchiere di latte o di acqua



Le sue indicazioni (perfette!) sono state:
montare le uova con lo zucchero e quando sono gonfie aggiungere il burro morbido. 
Unire le farine setacciate con il lievito, le nocciole ed il rum. 
Versare il composto in una teglia imburrata ed infarinata da 18cm di diametro ed infornare a 180° per circa 40 minuti.


Se l’impasto viene troppo spesso e duro va aggiunto del liquido, può essere un po’ di panna o latte ma va bene anche un po’ d’acqua: l’impasto deve essere abbastanza morbido, tipo ciambellone.




crema leggera la marscarpone:

30g di marscarpone
60g di panna
confettura di ribes

montare panna e marscarpone con la  frusta e quando è morbida amalgmare la confettura di ribes.

Ritagliare con un coppa pasta un  cilindro di torta ed estrarlo, tagliare la torta longitudinalmente e farcirla con la crema al marscarpone.
Velare tutta la torta, cilindro compreso con una crema di burro e zucchero a velo per renderla perfettamente liscia.
glassare con cioccolato fondente. decorare con mini-mini meringhette e inserire il cilidro per sbiego nel buco della torta




(notare il cuore fatto dai cucchiaini, pliiissss! ;P)



Pam, grazie di cuore per tutto: l'amicizia, la fiducia, la ricetta e i risultati che mi hai fatto ottenere, le mail, i consigli, le chiaccherate, la pazienza (Pam santa e subito!!!) e questa straordinaria partecipazione! Mi sento davvero onorata di aver fatto coppia con te, ho avuto modo di conoscerti ancora meglio e mi piaci sempre di più!
Non so se vinceremo (a proposito: per sbattere le meringhette mi si è rotta la frusta elettrica e il frullino...sarà un segno premonitore!?!?! ;PP) ma di sicuro la mia grande vittoria l'ho avuta nel prendere parte a tutto ciò con una persona stupenda quale sei tu!!!

Aggiungerei che non è da tutti riuscire a capire ciò che scrivo all'una di notte...e rispondermi amorevolmente senza mandarmi a ca**re all'una e trenta...della stessa notte ;P)

Grazie anche a Genny che con il suo contest (s'era capito, vero che partecipiamo con questa ricettina al contest "aggiungi un blogger a tavola", no!?) ci ha dato modo di diventare più unite...e di divertirci un mondo!!!

Smacckete a tutt'e due!!!


martedì 7 dicembre 2010

La ricetta del Buonumore...

Dalla vostra desaparecida preferita è con tutto l'amore del mondo che vi annuncio che dopodomani verranno estratte a sorte dalle mie magiche manine (desparecide pure loro) le coppie per lo Swap!


Vi arriverà poi una personalissima mail con tutte le indicazioni e la compagnuccia di Swap!!!


Ma sapete che siete in tantissimi!? E io che avevo paura di ritrovarmi sola soletta con il mio pacco!!! Invece sono proprio contentissima!!! Smack smack e pciù a tutti!!! Volano i bacetti, stasera!!! (il cervello mi è partito per la tangente, scusatelo ;P)


So che manco da questi schermi da troppo tempo e molte di voi si saranno scordate tutti i miei pois...
Io vi mando a tutti un bacio enorme e non vedo l'ora di riesserci al 100% tutta per voi!Quindi aspettatevi una valanga di commenti tutti in un botto solo perchè devo rimediare al tempo perduto!


Nel frattempo vorrei ringraziare Elel per il bellissimo pacco!!! Ancora non sono riuscita a fotografarlo (ma ho già iniziato a smangiucchiare, eh!?) e appena arriverà anche il pacco di Alessia posterò i loro bellissimi pacchetti swappanti (dallo swap di muccasbronza!)


Finisco con la mia ricetta del buonumore ... 
non si parla di una ricetta di cucina, ma delle cose che ci fanno stare bene e ci tirano su di morale...
Le cose che mi fanno stare bene / suscitano piacevoli ricordi:

un luogo
il posto che trovo più confortante, più sicuro, più coccoloso e dolce al mondo è l'incavo della spalla del mio MM...quando sono lì perdo la cognizione del tempo, di ciò che mi circonda, dei problemi... insomma per me è il Paradiso!

Questo è il mio luogo! 
Altri posti che mi fanno star bene sono rannicchiata sul divano, col mio cagnotto sulle gambe e l'albero di Natale che sbrilluccica accanto a me riempendomi di gioia! O in estate il mare, con il monte dietro a dar un tocco di verde e l'acuqa turchese che più turchese non si può...


un profumo
direi il profumo dei biscotti in forno, quello di mia mamma che si lascia la scia dietro e che mi fa sentire a casa ogni volta che entro, ma forse il profumo che mi fa stare meglio è l'odore di un prato incolto, d'estate, ricordo dei meraviglisoi anni da scout che ho vissuto con tanta tanta gioia!


un cibo o una bevanda
qui potrei aprire un capitolo lungo 6000 posts... il cibo che di sicuro mi tira su di morale è una bella, corposa cioccolata calda...ma direi che tutti i giorni il mio momento preferito è quello del tè...è il momento in cui apro di nuovo il computer e dietro il word di appunti delle varie materie mi sbucano tante meravigliose faccine sorridenti: le mie amiche in chat (tutte le mie nuovissime amiche di tweeeeettt! ♥)...ma forse adoro ancora ancora di più il momento in cui in mezzo al mattino faccio pausa caffè con Marco...Dalla macchinetta prendiamo sempre un caffè e una cioccolata e poi come abbiamo sempre fatto dividiamo tutto!!! Ma non come persone normali (normali, noi!?!?!) nooo...quindi flup!Verso il caffè nel cioccolato, una mescolatina veloce e ri-flup riverso metà (precisissima!) del cioccocaffè nell'altro bicchiere così tutti e due abbiamo un po' di cioccolata e un po' di caffè...that's ammmorreeeee!!!


un suono
assolutamente lo yawn del mio cane...ancora meglio il suo russare (!!!) di sera!


un film

l'ho guardato e riguardato milioni di volte...chocholat...a me rilassa e fa sognare..sempre!
(ma se vi devo consigliare un film che mi è piaciuto un sacco ultimamente vi dico Scott Pilgrim VS the word... ovviamente in ENG sub ITA! troppo divertente e carino!!!)


Qual è la vostra ricettina!?


Mezzaluna e le sue...

mercoledì 1 dicembre 2010

World AIDS day

Oggi è la Giornata Mondiale contro l'AIDS...
Prima del vaccino, del sesso, dei comportamenti a rischio la vera arma contro il virus HIV è LA TESTA!!!

immagine presa dal web


Per tutte le informazioni su questa malattia da cui ancora NON SI GUARISCE potete visitare il sito della LILA, che dà tutte le informazioni a riguardo!


Per ogni dubbio, informazione, richiesta...etc... sono, nel mio piccolo, disponibile ;P