giovedì 29 agosto 2013

crostatine ricotta e marmellata



Dal 9 Giugno ad oggi: dove sono finita?
Studiostudiostudio, con esame finale, che non è andato ahimè a buon fine.
A seguito di questo periodo stressantissimo ci sono stati 5 chili in più sulla bilancia e un periodo di rilassamento, di sfogo, di "non voglio vedere nessun altro essere umano sulla faccia di questa terra", poi un po' di rassegnazione e tanto tanto tanto lavoro, fortunatamente!
In tutto ciò la cucina non ha esercitato su di me nessuna attrattiva; la mia pasta madre è stata la prima a cedere e ha lasciato questo mondo i primi di Luglio, paceall'animasua!
Ora sto cominciando pian pianino a rimettermi ai fornelli, i miei amici: ci stiamo studiando, squadrando a vicenda per decidere come approcciarci l'un con l'altra. E' come se fosse un nuovo inizio, lento, consapevole e voluto!
In tavola mi faccio servire, ai fornelli mi faccio desiderare.

Il forno quest'oggi è stato acceso da mia sorella, ed è lei oggi che ha portato in tavola queste semplici, ma riuscitissime crostatine...


Nel frattempo è uscito il numero 2, un numero speciale, dedicato al Tempo; e il 3 è già alle porte...

6 commenti:

  1. :-D ma non puoi per ogni esame andato male caricarti di 5 kg !

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace per l'esame, puo' succedere che le cose girino nel verso storto. Ma poi piano piano si rimettono sulla retta via :)
    Sai che non avevo mai pensato a fare una farcia mescolando ricotta e marmellata? la tua sorellina ha avuto proprio un'ottima idea.

    RispondiElimina
  3. Son periodi duri, ma passano... te lo assicuro! Guarda avanti, tra qualche anno queste saranno piccole cose a cui penserai con affetto perchè ti avranno aiutato a diventare la persona che sarai! Complicato, eh! Complimenti alla sorella! :)

    RispondiElimina
  4. Spazzolate in una giornata! Quasi neanche il tempo di fotografarle. :) Che sorella bella, intelligente e capace che ti ritrovi

    RispondiElimina
  5. crostatine molto golose la ricotta da la giusta consistenza al ripieno

    RispondiElimina