martedì 10 marzo 2015

Caprino, ananas e basilico.

E niente, mi è venuta questa passione per i fenicotteri rosa, per i colori accesi, per il bianco, la luce, il blu, il verde, per tutto ciò che urla "è Primavera".
Ho riempito casa di fiori profumatissimi, ho finalmente comprato qualche maglioncino colorato e il mio smalto è di un rosso rosato che fa tanto pensare ai petali di tulipano.


Questa ricetta era una prova, avevo mangiato caprino e ananas in un ristorantino a Senigallia molto carino -e molto consigliato-, l'avevano presentato come dolce (!), a torretta, strati sottili di ananas intervallati da fettine di circa mezzo cm di caprino e miele d'acacia ed era qualcosa di squisito. Così l'ho riproposto in una forma più casalinga. Lo chef probabilmente aveva sbollentato appena l'ananas prima di impilarlo, io invece l'ho lasciato fresco con ciuffetti di caprino e un velo appena di miele. 

I mirtilli sono solo per estetica, non ci dicono granchè, ma ananas e caprino è un abbinamento da non disdegnare... ora non resta che provare :)

2 commenti:

  1. Questo abbinamento lo provo subito! Adoro il contrasto dolce salato!
    Bellissimi i colori allegri e i fenicotteri!

    RispondiElimina