sabato 17 ottobre 2009

Cactussss


Favola della Buonanotte

Uno dei miei cactussss viveva beato fuori dalla finestra della camera di mia sorella...
Un giorno un temporale fortissimo fece volare il vaso di sotto; il povero Cactus volò per 2 piani per poi schiantarsi a terra...
Terminata la bufera scesi di sotto a raccogli
erne i resti... Il povero Cactino aveva un terribile squarcio nel fianco, ma provai comunque a ripiantarlo, questa volta in un luogo più riparato.
Il mio impavido Catus non si arrese ad un triste destino, anzi, in Primavera, più rigoglioso che mai, dalla fenditura fece nascere tanti piccoli cactussini suoi figli, che negli anni a venire fiorirono e fiorirono vivendo per sempre felici e contenti!


Nel mio balcone crescono rigogliose almeno 6 o 7 specie diverse di Cactus...

Il primo che ho portato a casa proveniva dalle isole Eolie; ha viaggiato con me in aereo in una bottiglia di plastica assieme al terriccio nero, tipico di quelle zone vulcaniche...


Poi è stata la volta del Fico d'India...
All'inizio era solo una piccolissima pala raccolta in un'aiuola nei pressi dell'Istituto Biologico della mia città, ora copre all'incirca la metà del lato lungo del mio balcone e addirittura quest'estate per la prima volta è fiorito...che meraviglia!


Alcune piantine sono più recenti, altre invece hanno lasciato il mio balcone per un Paradiso pieno di serre felici...
Ma tutti i Cactini che mi circondano sono bellissimi e vivono la loro vita con gioia e felicità!!!!

Nessun commento:

Posta un commento