sabato 14 novembre 2009

Gnocchi Cinesi


Avete mai provato gli GNOCCHI CINESI?!
Io ho provato a farli a casa!!!

Gli gnocchi li ho comprati in un negozietto di prodotti "etnici", la titolare è una vecchina vietnamita (credo...non parla molto bene l'Italiano!) che tutte le volte che entro lì mi segue come un fantasma tentando di vendermi un mango e peperoncini vietnamiti...

Gli gnocchi all'inizio sono ovali rigidi...sembrano plastica!


Vanno messi a bagno per 24 ore (e io che pensavo di poterli fare subito :( ) poi vanno fatti bollire...
Io nell'acqua ho messo mezzo dado per insaporirli un pochettino!

Per il sugo ho usato un misto di verdurine surgelate made in Lidl...ero appena ritornata dalla piscina e non potevo mettermi a cucinare le verdure ex-novo...già non ci vedevo più dalla fame!!!!
Però per levar loro l'odore di surgelato ho aggiunto una cipolla e una zucchina...le ho fatte rosolare un po' e poi ho svuotato la busta di "scongelati" e ho continuato la cottura per un po'.


La cosa fondamentale è innaffiare abbondantemente il tutto con tantissima salsa di soia (in caso evitare di salare!)! E' proprio questa, infatti, che dà alla preparazione il sapore di "cinese"!!!!

E il giorno dopo gli avanzi sono diventati il pranzo da consumare in facoltà!!!!

1 commento:

  1. mmmmmm!!!!...hanno un aspetto ottimo!!!proverò ariprodurli al più presto!
    Grazie dell'idea!!

    RispondiElimina