martedì 7 dicembre 2010

La ricetta del Buonumore...

Dalla vostra desaparecida preferita è con tutto l'amore del mondo che vi annuncio che dopodomani verranno estratte a sorte dalle mie magiche manine (desparecide pure loro) le coppie per lo Swap!


Vi arriverà poi una personalissima mail con tutte le indicazioni e la compagnuccia di Swap!!!


Ma sapete che siete in tantissimi!? E io che avevo paura di ritrovarmi sola soletta con il mio pacco!!! Invece sono proprio contentissima!!! Smack smack e pciù a tutti!!! Volano i bacetti, stasera!!! (il cervello mi è partito per la tangente, scusatelo ;P)


So che manco da questi schermi da troppo tempo e molte di voi si saranno scordate tutti i miei pois...
Io vi mando a tutti un bacio enorme e non vedo l'ora di riesserci al 100% tutta per voi!Quindi aspettatevi una valanga di commenti tutti in un botto solo perchè devo rimediare al tempo perduto!


Nel frattempo vorrei ringraziare Elel per il bellissimo pacco!!! Ancora non sono riuscita a fotografarlo (ma ho già iniziato a smangiucchiare, eh!?) e appena arriverà anche il pacco di Alessia posterò i loro bellissimi pacchetti swappanti (dallo swap di muccasbronza!)


Finisco con la mia ricetta del buonumore ... 
non si parla di una ricetta di cucina, ma delle cose che ci fanno stare bene e ci tirano su di morale...
Le cose che mi fanno stare bene / suscitano piacevoli ricordi:

un luogo
il posto che trovo più confortante, più sicuro, più coccoloso e dolce al mondo è l'incavo della spalla del mio MM...quando sono lì perdo la cognizione del tempo, di ciò che mi circonda, dei problemi... insomma per me è il Paradiso!

Questo è il mio luogo! 
Altri posti che mi fanno star bene sono rannicchiata sul divano, col mio cagnotto sulle gambe e l'albero di Natale che sbrilluccica accanto a me riempendomi di gioia! O in estate il mare, con il monte dietro a dar un tocco di verde e l'acuqa turchese che più turchese non si può...


un profumo
direi il profumo dei biscotti in forno, quello di mia mamma che si lascia la scia dietro e che mi fa sentire a casa ogni volta che entro, ma forse il profumo che mi fa stare meglio è l'odore di un prato incolto, d'estate, ricordo dei meraviglisoi anni da scout che ho vissuto con tanta tanta gioia!


un cibo o una bevanda
qui potrei aprire un capitolo lungo 6000 posts... il cibo che di sicuro mi tira su di morale è una bella, corposa cioccolata calda...ma direi che tutti i giorni il mio momento preferito è quello del tè...è il momento in cui apro di nuovo il computer e dietro il word di appunti delle varie materie mi sbucano tante meravigliose faccine sorridenti: le mie amiche in chat (tutte le mie nuovissime amiche di tweeeeettt! ♥)...ma forse adoro ancora ancora di più il momento in cui in mezzo al mattino faccio pausa caffè con Marco...Dalla macchinetta prendiamo sempre un caffè e una cioccolata e poi come abbiamo sempre fatto dividiamo tutto!!! Ma non come persone normali (normali, noi!?!?!) nooo...quindi flup!Verso il caffè nel cioccolato, una mescolatina veloce e ri-flup riverso metà (precisissima!) del cioccocaffè nell'altro bicchiere così tutti e due abbiamo un po' di cioccolata e un po' di caffè...that's ammmorreeeee!!!


un suono
assolutamente lo yawn del mio cane...ancora meglio il suo russare (!!!) di sera!


un film

l'ho guardato e riguardato milioni di volte...chocholat...a me rilassa e fa sognare..sempre!
(ma se vi devo consigliare un film che mi è piaciuto un sacco ultimamente vi dico Scott Pilgrim VS the word... ovviamente in ENG sub ITA! troppo divertente e carino!!!)


Qual è la vostra ricettina!?


Mezzaluna e le sue...

16 commenti:

  1. NUOooooooooooooOOOOOoooOOOO
    Scoot pilgrim!!!ahahahah in eng sub ita!
    ahahaha l'unico che anche io ho isto così di solito eng e sub engl!Quindi ti sei vista ZOmbieland spero( e se non lo hai fatto FALLO!)
    Inizio a preoccuparmi, abbiamo troppe cose in comune!^_^
    E se ti piace il genere kappa e spada ti consiglio Reign of assassin.:D
    Per ilr esto...sei sparita!Non vedo l'ora di vedere domani con chi cavolo mihai accoppiato!:O
    Ho epnsato già ad alcune cosine da mettere nel pacco, ma devo preparare i dolcetti, ci voglio mettere anche quelli , uffi uffno!
    Un baciotto e vaiiiiiiiiiii!:D
    Un salutino anche a MArco^^

    RispondiElimina
  2. Tesoroooooooooooooo, questi esamini ti stanno facendo esaurireeeeeeeee!!!Ma stai mangiando (come mi diceva UNA VOLTA mia madre...ora non me lo chiede più....se vede!!!!). La storia del cioccocaffè è proprio dolcissima!!!Il mio amore non divide niente con me, anzi, mi ruba le cose dal piatto e dato che finisce sempre prima di me poi mi guarda come un cane che non mangia da un mese!!!
    Io il film che ho visto più volte è...Non ci resta che piangere, e ogni volta che lo rivedo mi scompiscio di +!!!!
    TVTTTB Zebrina, non ci dimentichiamo i tuoi POIS!!!

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora di swappareeeeeeeeeee!
    Zebretta cmq non ti dimentichiamo, i tuoi pois sono indelebili!!
    Bacio!

    RispondiElimina
  4. Tesoro dolcissimo! Come si può dimenticare la piùpazzerellamorbillosadelweb? Io di sicuro non posso... Condivido con te un sacco di cose, ma il luogo... incredibilemente SUPER-UGUALISSIMO... io lo chiamo la mia tana, ma èassolutamente la stessa tua! Tvb un grandissimo abbraccione!

    RispondiElimina
  5. Bellissimo post e grazie dei preziosi consigli per tirarci sù, tutti delle vere chicche. I tuoi pois sono come la biciletta, una volta impressi non smettono più di brillare e farsi notare....

    Valanga di baci e attendo con impazienza l'intreccio "amicoso" dello swap ^_^

    RispondiElimina
  6. Ciao zebretta, che bello risentirti!!! ma come potremmo mai dimenticarci dei tuoi pois?!?? MAIIIII
    Avrei tanto voluto partecipare allo swap ma putroppo in questo periodo ho cosi' poco tempo che faccio fatica a stare dietro a tutto >:(
    sara' per la prossima volta!

    RispondiElimina
  7. Che bella la tua Ricetta, ha messo di buonumore anche me... e mi ha fatto venire in mente cose che non ho scritto nella mia "ricetta" ma che sono molto importanti :)
    grazie mille per aver partecipato ♥

    Buonissima giornata!

    RispondiElimina
  8. Non vedo l'ora di sapere a chi dovro' mandare il pacco..sono troppo curiosa!!!
    la mia ricetta del buon umore, sembrero' banale, ma e' mio figlio...quando al mattino si sveglia, mi abbraccia e mi da una pacchettina sulla mano io mi sciolgo.....

    RispondiElimina
  9. Zebrina, non vediamo l'ora di sapere a chi siamo stati abbinati per lo swap, siamo curiosissimi! Ancora due giorni di attesa....vabbè ti perdoniamo! :-D
    Baciotti e ci è piaciuta un sacco la tua ricetta del buonumore, condivido pienamente il luogo!
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  10. Mi piace questa tircetta del buonumore!!!
    L'iniziativa...e la tua... :)

    RispondiElimina
  11. Io non mi sono dimenticata per niente di te e dei tuoi pois e grazie per.....il buonumore

    RispondiElimina
  12. Quanto mi riconosco nei tuoi gusti...direi troppo!!!Smack!!

    RispondiElimina
  13. Bentornata!!! E Scott Pilgrim devo ancora vederlo ma è nei miei piani futuri ;-)

    RispondiElimina
  14. Ottima ricetta del buon umore... Di sicura riuscita! ;D

    RispondiElimina
  15. L'incavo della spalla è un'immagine dolcissima =)

    RispondiElimina
  16. lo yawn del cane???
    non ha prezzo!!! concordo e sottoscrivo in pieno! io che questa mattina mi sono svegliata con il mio pelosone puzzoso che russava beato in cucina è stato bellissimo!

    baci baci bella pupattola!

    RispondiElimina