Ogni mattina, nella sua casa, una Zebra (affamata) si alza e sa che per sopravvivere dovrà fare colazione...
Ogni mattina, nella sua casa, una mamma si alza e sa che una Zebra le preparerà la colazione...
Quando il sole sorge non importa se sei una mamma o una Zebra perchè...tanto colazione la devi fare!!!
Ed ecco il mio rituale mattutino...
Al mio aggiungo latte rigorosamente freddo fino al bordo (a pelo a pelo) e ci puccio dentro
Ecco finito l'ultimo biscotto sono già in ritardo...ma non importa se arriverò tardi (al solito!) trafelata, con un occhio lavato e l'altro no, i capelli arruffati e tutti i libri in mano perchè non ho neanche il tempo di metterli in una busta...no, tutto questo non conta perchè la mia panciotta è sazia e felice di aver fatto il primo pasto della giornate :D
Voi direte che sono schizzinosetta...effettivamente scrivere queste righe mi fa sembrare viziatella e incontentabile...ma vi assicuro che se vengo a casa vostra mangio qualsiasi cosa...anche (soprattutto!) eggs and bacon!!!
I "problemi" vengono quelle poche volte che mi fermo a dormire da Marco... perchè se va bene lui ha i biscottini secchi e insipidi, tipo Oswego, ma più secchi e più insipidi...quindi che fare!? Se compro un pacco di Gocciole tutte per me poi il giorno dopo son già finite (coinquilini voraci!), ma di inzuppare il seccume proprio no! E allora visto che lui ha il microonde ho cercato (e trovato qui) una ricettina per dei dolcetti lampo... Effettivamente il suo micro è un po' vecchiotto e il primo tentativo è stato un mezzo disastro, poi ho capito che devo stare attentissima a non farli rinseccolire! Sono decisamente più appetibili dei seccobiscotti del morosino!!!
4 cucchiai di farina (per cake...quindi già col lievito, in alternativa aggiungere un paio di cucchiaini rasi di lievito chimico...ma io l'ho fatta anche senza niente)
4 cucchiai di zucchero
2 cucchiai di cacao (o un paio di bustine di ciobar!)
1 uovetto
3 cucchiai di latte
Mescolare tutti gli ingredienti e poi dividere il composto in due tazze, per 3 minuti alla massima potenza. Io mi son regolata fino al massimo della sua crescita e ho stoppato poco prima che si riafflosciasse!
Ovvio che questi dolcini richiedono 10 minuti in più di quanto richiesto dai biscotti, ma questa "sveglia anticipata" mi è possibile solo e soltanto quando c'è qualcuno di possente che riesce a scaraventarmi giù dal letto ;P
e potevo non condividere questa ricettuzza con voi!?!Naaa!!!Tanto più che ci ha pensato la mia amicissima Cranberry a ricrordarmi di postarla...e con gioia e un pizzico di ritardo partecipo con la mia colazione alla raccolta/contest di Cappuccino&Cornetto: Colazione da te (me!)
Frizzante resoconto mattutino (mi ci rivedo in molte cose) e ottima soluzione al problemino "biscottoseccume". Di certo non ti manca sia la simpatia che l'originalità.
RispondiEliminaBaci bacissimi cara e buona serata
ahahahha
RispondiEliminache bella mattinata con le tue colazioni!:D
ehehehe
La ricetta a casa di marco sicuro sarà stata buonissima :) Grazie per aver partecipato!
Arrivi in tempissimo :P
un bacione ^*^
Ah beh vedo che il mio risveglio è accomunato da altri! Con il biscotto secco non si ha nemmeno il coraggio di alzarsi dal letto caldo! Con questi dolcetti invece...
RispondiEliminaNotte
Daccordissimo con te: il biscotto ben inzuppato non si deve spezzare; ma se ciò dovesse succedere niente paura: basta un cucchiaino e il relitto viene prontamente ripescato per finire nella mia bocca dove le mie mandibole lo stanno attendendo!!!E devo dire che questi biscotti che prepari da Marco cioccolatosi mi ispirano...Non ce l'hai mica detto però se anche questi si spezzano ;-)...
RispondiEliminaUn bacione
Bentornata Zebretta!!
RispondiEliminaAncora non ti ho dato gli auguri buon anno! andato bene il viaggio a Londra? sicuramente si!
intanto mi son divertita un sacco a leggere il rituale della tuaprima colazione.. io sono più una da: sveglie (anche io a ripetizione!) + riposino + urlo "no merdaaaaaa è tradi" allora mi infilo le prime cose che capitano mi lavo (non in quest'ordine xD) e corro.. per fortuna non mi devo pettinare sennò addio che ho circa 10 kg di riccioli nel capo xD
risultato? mai o quasi fatta colazione in vita mia...
Ovvio che se non ho niente da fare la mia filosofia di vita mi impone di restare a letto fino all'una o anche di più quindi la mia colazione è direttamente il pranzo ;)
Troppo simpatico Zebretta il tuo resoconto mattutino. Magari avercelo il tempo di fare una colazione in santa pace, a parte il week end! Anch'io detesto i biscotti che si spappolano nel latte, devono essere zupposissimi ma resistenti. Golosa alternativa al biscotto rinseccolito, tutto da provare questo dolcetto in tazza. Un baciotto, buona settimana
RispondiEliminaMi hai proprio divertito! Ed incuriosito, devo dire, con la tortina da microonde...
RispondiEliminaSarò breve (strano)!Per le prime 3 righe: TI AMO!per le restanti: TI ADORO!
RispondiEliminaBentornata Ale, sei l'unica Zebra che mi da soddisfazioni!!!
Tesorino che bello rileggerti! AHAHAH! già ti immagino alla mattina a colazione! Carina l'idea dei tortini cioccolatosi! Buona settimana! TVB! Baciottonzoli!
RispondiEliminaBentornataaaaaa!! :D
RispondiEliminaAnch'io sono una "che il biscotto dev'essere come lo voglio io al mattino". Terribile se si spezza, insopportabile se insignificante ;)
Mi segno questa ricettina al micro, sia mai che mancasse il rifornimento biscottato una di queste mattine...
Che bella l'idea dei dolcetti al micronde!!! bentornata e buona settimana!
RispondiEliminaTu non ci crederai ma avevo visto una ricetta del genere mesi fa e mi ero ripromessa di provarla una volta o l'altra! Mi hai anticipata! ^_^
RispondiEliminaCerto, meglio dei biscottini seccosi sicuramente!
Che forte il tuo racconto... Vedi, per raggiungere i nostri scopi, così si fa: ci si ingegna!!! ^_^
RispondiEliminaE tu lo hai fatto proprio bene!!!!
Franci
mi hai fatto ridere troppo stamani!!!!!!
RispondiEliminaio mi sarei preparata un ciambellone e lo varei nascosto sotto il letto ;P
Ciao Zabretta, Ben tornata!!
RispondiEliminaCarina questa idea per una colazione -latte e +cacao :D
Perchè la colazione deve dare la giusta carica.. se no tanto vale non farla! :)
F.
Bentornata socia!!!!!!!!!! Mi fai sbellicare come al solito :DDDDDDD
RispondiEliminaVieni da me che te preparo io una colazione con gli strafiocchi però ti avviso che il mio risveglio è ancora più complesso del tuo e vi partecipano, laboriosamente: svariate sveglie, mom amour, il gatto e quella che pulisce le scale e che fa un casino di rumore nonchè il postino, che però arriva alle 10...quando la situazione è orami irrimediabile!
eh eh..genialem questa invemzione....:-))
RispondiEliminada provare al piu' presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
un abbraccio carissima.
L'ho provata anche io, proprio perchè se al mattino non c'è qualcosa di buono da inzuppare nel caffelatte (rigorosamente freddo) non ce la posso fare!! Ho fatto anche delle varianti, bianca con mele e cannella, cioccolato e banana... MI PIACE!! :D
RispondiEliminasimpaticissima!!!:)
RispondiEliminapulcina sei tornata attiva??!?!?!?!?!? mi sei mancata!!!!!
RispondiEliminati abbraccio forte forte
Cosa deve fare una zebra per sopravvivere, eh...!
RispondiEliminaLa lotta per la sopravvivenza aguzza l'ingegno! :D
Una bellissima e ben raccontata mattina ..di molte di noi, ciao deliziosa ricetta :)
RispondiEliminabuoni e anche superveloci!
RispondiEliminacmq io sono un fan degli osvego gentilini! il tuo fidanzato ha tutta la mia solidarietà :)
ma come fanno quelli che la mattina che non hanno bisogno del caffè? COME?! io non capisco nemmeno chi sono prima del caffè, non ricordo nemmeno cosa succede tra il letto e la macchinetta..! Ecco poi magari non mangio subito ma solo dopo un po'..pero' sono davvero carini questi dolcetti da microwave!
RispondiEliminaciao cara, un abbraccio
ha ha ha ha aleeeee sei una grande!!!! sto ancora ridendo del tuo post...troppo forte la canzoncina dei ringo ha ha ha!!!!!!
RispondiEliminae poi brava hai fatto di una necessità una virtù, e così non rimani senza biscotti quando non sei a casetta.
un abbraccio
"il ditino in su da vera signora" (cit.) idem!!! bella l'intro del tuo post :))
RispondiEliminasei come me cara, se non faccio colazione muoio!anche se arrivo in ritardo devo mangiare.solo che alal colazione dolce io abbino sempre un litro di thè amaro!un bacio grosso!
RispondiEliminadiciamo che diamo messi un po male tutti al mattina io riesco a malapena a prendere un caffe al volo pero adoro le gocciole:D e devo dire che anche i biscotti sprint che hai realizzato tu sono una favolaaaaaaaaaaaaa!!!bacioni imma
RispondiEliminaZebrina meno male che non ho letto questo post ad ora di colazione perchè sennò sarei dovuta uscire a comprare delle Gocciole, sì sì, assolutamente!!!
RispondiEliminaMmmmh riesco ad immaginarmi perfettamente consistenza e gusto del godurioso inzuppamento e ... hey!Questi dolcetti sono strepitosi e non hanno nulla da invidiare ai nostri biscotti preferiti, gnam!!
Baci
Tesò questo post è iniziato col botto. M'hai fatto morì! :-DDDD
RispondiEliminaAspè che mi ripiglio. Non parlarmi di colazione che lo sai che per me è importantissima e il contest di Cranberry è troppo azzeccato.
sai che mi sei mancata? Chettelodicoaffà!
Smuack mia ciccina!
ma che carina questa ideuzza zebretta!!! anche io non potrei sopportare la colazione a biscotto rinsecchito...mi piace questa alternativa.
RispondiEliminaassolutamente colazione da te....io sono prenotata!!!!Un bacio alla Zebrotta...Stefy
RispondiEliminaO meglio, in sintesi...ogni mattina una zebra si alza.....e prepara la colazione.
RispondiEliminaChe bella come METAFORA! Interessante...ma la conosci quella della zucchina?
Insomma, in definitiva....non importa se tu sia zebra o zucchina, l'importante è che prepari la colazione (nel caso della povera zucchina anche pranzo, merende e cena.....hihi!)
BACIO ZEBRINAAA!!
fare colazione con un triste biscotto secco non si può... va bene vivere d’amore ma per colazione ci vogliono le tue creazioni.. un bacio super zebretta...
RispondiEliminaAnche io vengo a colazione da te!
RispondiEliminastupendo l'incipit che mi ricorda Aldo Giovanni e Giacomo :)
baci grandi!
Quindi se ti invito mangi anche le mie uova e bacon? Io la colazione la faccio pochissimo, sì fa male e sì dovrei ma non ne ho mai voglia, ma è sempre rigorosamente salata =) Però se riesco domenica questi tuoi dolcetti li preparo perchè sono carinissimi =)
RispondiEliminaMa noooo Ale,il latte freddo no! XD
RispondiEliminaVuoi mettere un bel capuccino con la sua schiumetta?Sai che pucciate con le gocciole,ma anche una semplice fetta biscottata diventa "quasi" super!!!
Tutto ok a Londra? Qualche fotina?
Ciao,baciotti. ^__^
ahah carino il racconto :DD
RispondiEliminae l'idea del micro assolutamente da provare
Mi son scompisciata dalle risate nel leggere tutto il tuo racconto ! E poi l'inizio è strepitoso. Meriti di esser seguita anche solo per come scrivi. E poi mi piace il tuo esser...fuori dalle righe ! Complimenti
RispondiEliminahttp://coccoledidolcezza.blogspot.it/