martedì 11 dicembre 2012

#11


Stavo per parcheggiare sotto casa quando ho visto gironzolare attorno alla mia macchina una cagnolina nera nera.
Blocco la macchina in mezzo alla strada (era notte fonda e non c'era nessuno!) e scendo per vedere dove voleva andare -per non metterla sotto-.
Appena mi sono voltata per vedere dietro l'auto: puffète! La birba mi è salita in macchina!
Era tutta zuppa e aveva il guinzaglio strappato!

Povera bestiolina! Faceva un freddo che più freddo non si può... potevo lasciarla alle intemperie? 
Sia mai!
Ho accostato la macchina al marciapiede e a forza di carezze ho convinto la piccola bestiola a entrare nell'androne delle scale. 
Di corsa sono salita al mio pianerottolo, ho aperto la porta di casa e ho preso due ciotole, le crocchette di Romeo (il mio canide) e un po' d'acqua.
Sempre di corsa sono ridiscesa al pianterreno dove la cagnolina mi aspettava, l'ho portata in garage e le ho arrangiato un cuscino con un telo morbido e caldo.
Il garage gliel'ho lasciato socchiuso, intimorita com'era faceva avanti e indietro tra il dentro e il fuori...

Allungandole una crocchetta alla volta l'ho convinta ad avvicinarsi al giaciglio improvvisato, per farla accoccolare ho messo ancora crocchette sul telo, in modo che profumasse di buono... una mezz'ora ininterrotta di coccole e l'avevo conquistata!
Pian pianino me la sono svignata controllando che fosse tranquilla al calduccio :) è rimasta fino alla mattina successiva quando con la luce del sole ha ritrovato subito la strada di casa (2 palazzi subito dopo il mio)... 

La mia buona azione quotidiana l'avevo compiuta!

E ora? Quella al freddo e gelo ero io! (per la cronaca erano le 3.40 di notte, ormai!) Sistemata la macchina non potevo far di meglio che riscaldarmi con una tazza bollente di tè!

Sì, ma quale scegliere? 
Io ho i miei fantastici 4 :)

Perfetti per una notte d'Inverno, meglio ancora come regalo natalizio per sè e/o per le amiche del cuore :)

1. Kusmi  2. Ridgways  3. Clipper  4. Ahmad

3 commenti:

  1. Meno male che quella dolce cagnolina ha incontrato te, provo una tenerezza lancinante al pensiero di lei che si aggirava smarrita e spaventata. Poi ad una buona tazza di tè non si dice mai di no e qui ci pare che di scelta ce ne sia.
    Bacioni e buona giornata
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  2. ah ma qui si svolge un calendario!!! bello, adoro i calendari dell'avvento. e questa buona azione secondo me è in tema natalizio che più natalizio non si può. un bacino e a presto! sere

    RispondiElimina
  3. Grande!!! Una buona tazza di thè dopo la buona azione compiuta al freddo e al gelo mi sembra doverosa ;-) Davvero non saprei quale scegliere mi sembrano tutti coì buoni...

    Baci

    RispondiElimina