sabato 7 novembre 2009

gnammmm

Mia sorella oggi si è superata!!!!
Con le sue amiche bolognesi ha cucinato una torta davvero davvero Super...
E oggi abbiamo replicato assieme!!!

A casa non c'è mai, e quando torna mi piace un sacco sbarattolare con lei in cucina!!!!
Eccovi la ricetta... Con l'augurio di passare anche voi momenti felici con persone cui volete bene!!!


Per la Frolla:
250 g farina
125 g burro a temperatura ambiente
100 g zucchero
1 uovo
vanillina
un pizzico di sale

Per il Ripieno:
300 g ricotta
100 g zucchero
100 g cioccolato
1 uovo

Impastare la farina con il burro a pezzetti, lo zucchero, l'uovo, la vanillina e il pizzico di sale.
Con l'impasto formare una palla, avvolgerla nella pellicola trasparente e lasciarla riposare in frigo per una mezz'ora.

Nel frattempo preparare il ripieno lavorando la riotta con lo zucchero, il cioccolato e l'uovo.

Stendere in uno stampo (se non è di silicone è meglio imburrarlo o rivestirlo di carta da forno!) la frolla e versarci il ripieno.

Cuocere per 50 minuti in forno a 180/200°... Tagliare e... Mangiare!!!

(purtroppo mia sorella ha insistito per dividere il ripieno in 2 parti e fare 2 frolle...così però non viene alto e si sente poco il sapore del ripieno...io suggerirei di abbondare!!!!)

2 commenti:

  1. Bravissime! sai che anche mia sorella ha una predilizione per le crostate ricotta e cioccolato?
    Grazie per aver partecipato con entrambe le ricette!
    CAstagna

    RispondiElimina
  2. ciao carissima ho appena inserito la tua crostata nella mia raccolta..grazie della tua partecipazione e bello il tuo blog!
    bacioni a presto!

    RispondiElimina