sabato 7 novembre 2009

Polpette di Cavolfiore

Il mio moroso ed io abbiamo deciso di boicottare la mensa e di prepararci i pranzetti in facoltà da soli...
Ovviamente ci siamo divisi i giorni della settimana e come al solito tocca a me preparare il pranzo di Lunedì...Io però mi sono stancata di mangiare la solita frittata-buttasù-alla-bell'e-meglio così ho deciso di cercare nei blog...visto che i muffins di Anemone sono venuti deliziosi ho deciso di provare le sue polpette di cavolfiore: belle, BUONISSIME e veramente facili da fare!!Aggiungi immagine


Cosa serve?
1 cavolfiore medio
150 gr. ricotta
(3 cucchiai parmigiano)... io non l'ho messo!!!
1 uovo (grosso)
2 cucchiai di pangrattato
prezzemolo tritato
(noce moscata) neanche questa ho messo...al suo posto c'è del peperoncino e un pizzico di rosmarino!
sale

Come si fa?!
Lessare il cavolfiore e poi ripassarlo in padella per asciugare l'umidita' (con poco olio e uno spicchio di aglio da togliere).
Schiacciarlo bene con la forchetta.
Quando tiepido, aggiungere la ricotta (a piacere), l'uovo, (il parmigiano), il pangrattato, il prezzemolo, le spezie e regolare di sale.
Formare le polpettine, ripassarle nel pangrattato, appoggiarle su una teglia da forno ricoperta di carta forno ed irrorare con un goccio di olio.
In forno a 180° fino a doratura.



Non vedo quasi l'ora che sia Lunedì...


...Grazie mille Anemone !!!!

Nessun commento:

Posta un commento