Eccoci qua...dunque dunque è arrivato il momento di rivelare l'arcano...
Con cosa ho condito la pasta!?
Bene, non arricciate troppo il naso perchè sotto esami divento un buzzichetto...e quindi ho usato un condimento trooopooo...ehmmmm come dire?! Ah sì "anticonvenzionale"!!!
Insomma ho condito la pasta con... BURRO DI ARACHIDI!!! E la cosa bella è che non era nemmeno cattiva...anzi che la siamo pappata con gusto! (Anche perchè non era dolce, ma salato... ma io non lo sapevo: era la prima volta che lo provavo!)
(Grande Manu! Bravissima! Praticamente il burro di arachidi non è nient'altro che un mucchio di noccioline tritate e macinate finchè non diventano crema! Ma come hai fatto!? Per tutti gli altri: Le vostre proposte mi allettano incredibilmente: credo proprio che le proverò!!!
PS: grazie mille per le idee e per aver... "partecipato"!!!)
Tornando a noi...e a cose più genuine... L'altra sera io e MM (sempre lui, il mio Moroso Meraviglioso ;P) siamo andati a fare una passeggiata a Sirolo e abbiamo avuto una piacevolissima sorpresa: ci siamo imbattuti in una bancarella di un apicoltore! Tra i vari mieli locali l'occhio (lungo!) mi è subito caduto su una vaschetta di miele (melata, molto meno dolce del millefiori e davvero gustosa!) ancora contenuto nel suo favo, non so se l'avete mai provato, ma la presenza delle cellette di cera fa sì che si possa mangiare il miele a cucchiainate e in bocca sembra quasi una gustosissima gomma da masticare!
Insomma, ne ho presa una vaschetta...e fin qui tutto ok, ma la cosa più bella che ho visto era un barattolo biancastro accanto o meglio quasi nascosto tra gli altri barattoli...
Sapete cos'è?! "PANNA DI MIELE" praticamente la schiuma che si forma durante la produzione del miele!
Una cosa deliziosa, ha la consistenza della meringa cruda, più o meno e il sapore leggero del miele (sempre melata, in questo caso!) ed è rarissima da trovare perchè ne verranno prodotti soltanto 5-6 barattoli in tutto all'anno... "Ecco", penso "adesso mi costerà una fortuna!" neanche per idea: 3€ al barattolo perchè è il prodotto di scarto del miele! Ed è anche moooolto più buono! Incredibile!
Sono tornata a casina felice come una pasqua!!!
E mo' come ti uso!? Beh, assolutamente spalmato su formaggi, ma perchè no?! Anche su un semplice biscotto di frolla... così sperimento anche la mia nuovissima macchinetta "stampabiscotti" WOW !!! Una cosa finta!!!
Per la frolla:
100g burro freddo a tocchettini
200g farina 00
1 tuorlo d'uovo
60g zucchero + una bustina (9g) di zucchero vanigliato
Impasto tutto a manina e lascio riposare il più possibile in frigo, ma comunque minimo mezz'ora, poi sfodero la mia nuova Brigitte che nel frattempo con pazienza MM aveva montato...et voilà! Abbiamo il substrto su cui spalmare la mia Panna di Miele!!!
anch'io voglio quella cremina!!! buonissima! per non parlare dei frollini!
RispondiEliminaOhhhhhhh, allora da dove comincio?
RispondiEliminaStorcere il naso per il condimento della pasta?!?!? Ma scherziamo? Ho trovato un bel sistemino per far fuori un po' del burro di arachidi che ho in dispensa, ora sono di un curioso...
Panna di miele...mai sentita!!! E siamo alla curiosità due!!! Mi sa tanto che dev'essere fenomenale, come i tuoi frollini ;)
E la Brigitte...bellissimaaaaaaaa! E' lui che scrive sui frollini? La voglio pure ioooooooooo!
Un bacione, carinissimo l'header nuovo ^_^
voglio brigitte,voglio la panna di miele, voglio l'erba voglio!
RispondiEliminal'erba del vicino è sempre più verde!!!!!!
stò impazzendo d'invidia!!!
Ahaha, troppo bella la macchinetta stampa biscotti, la voglio anch'io!!!
RispondiEliminaPorca paletta, ci hai fregato tutte con il burro di arachidi eh? Furbetta!!! :D
Uffa....mi sono persa il gioco della domenica!
RispondiEliminaPeccato....
Comunque la panna di miele sembra deliziosa e i biscottini meravigliosi......
Bravissima......
Un bacione
Ho vintoooooooooooooooooooooooooooo!!!!Come ho fatto???Perchè ho una mente "tossica" e buzzichettosa come la tua!!!wow, la panna di miele non l'avevo mai vista!!!A me il miele lo da un amico di mamma che lo fa solo per la sua famiglia e gli amici +stretti...che bontà!
RispondiEliminaI frollini sono bellissimi, sopratutto quelli con il TiAmo sopra...sei più dolce della panna di miele!
Ma che bontààààà!!! Il biscottino con Ti Amo lo voglio anch'io! BBBUUUUAAAAAAAA!!!!
RispondiEliminasnif snif!
Noooooooo burro di arachdi!!!!! ma va te a pensarlo...
RispondiEliminasai che non sapevo neanche che esistesse questa panna di miele?!?? mmmmm mi hai messo la pulce nell'orecchio e mi hai fatto venire voglia di cercarla :)
Quella macchinetta per scrivere sui biscotti è una favola!!!! devo trovare pure questa!!
Ah! Dal titolo per un attimo ho pensato (temuto) che avessi condito la pasta con il miele e biscotti sbriciolati...no, non ti sto dando strane idee... :-)
RispondiEliminaQuindi il burro dia rachidi te lo sei fatta tu? ma basta frullare le noccioline? Non ci credo... ;-)
Come vorrei assaggiarla !!!
RispondiEliminaChe delizia un biscottino spalmato con quella golosa cremina! Baci
RispondiEliminaah ecco non avevo visto l'arcano svelato :P
RispondiEliminae com'era???
bellissimo quello stampino! nemmeno io ho resistito. ottimi acquisti e che bella Sirolo!
RispondiEliminafavolosi!!complimenti!
RispondiEliminaPanna al miele???? non l'avevo mai sentita, ma ora la cerco. Vado in montagna e il mercato è una meraviglia, perchè è pieno di produttori di formaggi e di miele.... belli i biscotti!! Ciao e a presto, Lucia
RispondiEliminaAdoro il miele...che invidia e che invidia anche per lo stampino dei biscotti con le letterine...lo voglio anche io!!!!PS Ma sei marchigiana?
RispondiEliminaIl burro di arachidi da dipendenza attenta!!!
RispondiEliminapanna di miele? pensa tu non sapevo l'esistenza di questa libidine
ma carine le scritte sui biscotti...bello oil tuo header
buona settimana
beautiful...love your new header and how you put your name onthe treats
RispondiEliminasweetlife
Mi stai facendo morire!!!
RispondiEliminaIl burro di arachidi negli spaghetti mi ispira da morire, la panna di miele non sapevo nemmeno esistesse ma SENTO che non posso farne a meno...e da ultimo quello stampino!!!
Mi metto alla ricerca, grazie del link.
OOOh... ma sai che non conoscevo questo prodotto?? Sarebbe stato perfetto per i prossimi tortini che posterò (50 gr di burro li fanno rientrare nel light-tag secondo te?? Ma li ho fatti prima di inaugurare il tag...).
RispondiEliminaMa sai che è proprio bello il tuo blog! Pieno di curiosità e non so... traspare divertimento.
E lo stampino?! Già veneggio immaginandomi biscottitini "brandati" ( parentesiculinaria ). Dove li hai pescati?
Sai che ho quello stampino e non l'ho mai usato? Mi dovrei vergognare. Sono così carini i frollini con la scritta!
RispondiEliminaciao! bellissimi i biscottini! ehm, ora ti faccio una domanda cretina... l'attrezzo per stampare i biscottini che tu sappia si trova solo su internet? (si, più studio più le mie domande diventano ovvie e cretine...)
RispondiElimina