lunedì 20 settembre 2010

Cheese Cake "W gli sposi"!!!

Questo è un Lunedì Soddisfatto e Felice!
Ieri c'è stato un mega pranzo (di quelli spompa fegato, per intenderci!) per il cinquantesimo anno di matrimonio dei miei nonni e hanno festeggiato con una marea di parenti e amici...noi siamo stati al ristorante fino alle 6 di pomeriggio...alla fine avevo i piedi così gonfi che sembravano canotti! Ad un certo punto mi sarei volentieri accasciata sul tavolo, ma alla fine ho resistito e sono arrivata (quasi) incolume al dolce!

Mi è piaciuto un sacco (a parte la sosta forzata a tavola!)!!!
Nonno in genere è un tipo un po' burbero, ma ieri era di una dolcezza incredibile, e mia nonna era tutta emozionata...insomma a loro ha fatto un sacco piacere...e io mi sono pure commossa, alla fine :') (sono una piagnona e ne vado fiera!)
Inoltre ho rivisto quei parenti che vedi solo nelle grandi occasioni perchè abitano un po' lontano...una di quelle rimpatriate che (a piccole dosi!) fanno sempre piacere!

Quindi fra preparativi, vai a prendere i fiori, stai a sentire e dai consigli a nonna sul vestito, prepara i pacchetti, contatta i parenti etc etc etc la scorsa settimana non ho praticamente aperto il pc...

Eccomi ora, esausta, ma felice, a cedervi una virtualissima fetta di torta per festeggiare con voi (virtualissima perchè in realtà questa cheesecake è finita da un pezzo!) e augurarvi di vivere anche voi così il vostro Amore!


Cheese Cake ispirata alla Tarte au Fromage Blanc del Cavoletto:

Per la BASE:
  • biscotti secchi
  • fette biscottate (se, come nel mio caso, i biscotti non bastano!)
  • burro (70/80g)
fare sciogliere il burro in un pentolino, nel frattempo frullare nel mixer i biscotti e le fette biscottate fino a ridurli in briciole.
Versare sulle briciole il burro fuso (e tiepido) e mescolare il tutto. Con questo composto foderare il fondo di una teglia.


Per il RIPIENO:
  • 400g formaggio spalmabile tipo Philadelphia (io magro)
  • 100g di yogurt bianco (sempre magro!)
  • 3 uova
  • 120g zucchero
  • 40g fecola di mais
  • aroma di vaniglia
Mescolare energicamente il formaggio e lo yogurt con i tuorli, la fecola di mais, lo zucchero e l'aroma. Montare gli albumi a neve e incorporarli delicatamente.
Versare tutto il composto nella teglia e infornare il tutto a 200°C per circa 40 minuti o finché il tutto non si sia solidificato e la torta non abbia un bel colorino ambrato sopra.


Per la COPERTURA marmellata (la preferisco di frutti di bosco) e qualche cucchiaio di acqua

Una volta sfornato e fatto raffreddare il tutto ricoprire con la marmellata che avete precedentemente sciolto su un pentolino con qualche cucchiaio d'acqua per renderla più fluida!






35 commenti:

  1. Ma daiiii! La torta che volevo fare anche io e che cercavo da una vita! Ah tu hai messo il Philadelphia... io non so bene come sostituire il F.B., magari un mix di ricotta e yogurt... boh!
    Il tuo augurio è fantastico e la foto dei nonni è dolcisima... capperi che sguardo innamorato... mi commuovo anche io mi sa...

    RispondiElimina
  2. Ciao... è bellissimo vedere due persone che dopo tanti anni di vita insieme riescono ancora a sorridersi con quel calore e quell’amore (speriamo di arrivarci!!!) la fetta di torta l’accetto volentieri e altrettanto volentieri me la pappo (purtroppo solo virtualmente...)

    RispondiElimina
  3. Che bello raggiungere un traguardo come quello dei tuoi nonni mantenendo ancora vivo negli occhi l'amore di due ragazzini. Auguri a loro e complimenti a te per la torta, quella colata di marmellata ai frutti di bosco mi sta rapendo! Un bacione

    RispondiElimina
  4. 50 anni insieme...un vero traguardo! Allora un augurio speciale agli sposi e...beato che si è mangiato quella meraviglia!

    RispondiElimina
  5. ma sono i tuoi nonni questi sopra????? ma sono giovanissimi!!! che bella coppia e che dolce supremo! ciao Ely

    RispondiElimina
  6. che teneri! quella foto è bellissima! tantissimi auguri ai tuoi nonni e complimenti a te per questa golosissima torta! Ciao da Francesca

    RispondiElimina
  7. Ihihihih (a piccole dosi)
    Grazie per l'augurio!
    Che belli i tuoi nonni, che tenerezza...
    baci...prendo (purtroppo solo vistualmente) una fetta di dolce
    baci
    E tanti auguri ai due innamorati!

    RispondiElimina
  8. Basta la foto per capire quanto i tuoi nonni si vogliano bene...anzi basta vedere i loro sguardi!!! che bello poter vivere un amore così!!!
    beh comuqne io la prendo molto volentieri una fetta di questa cheesecake...davvero lussuriosa ^_^

    RispondiElimina
  9. Oddio che belli!!!!!!!!Fai commuovere anche me!!!La foto è bellissimissima e grazie mille per l'augurio!!!
    Per quanto riguarda il cheesecake è meglio se non lo guardo,oggi ho cominciato la famosa dieta che spero duri più di una settimana!
    Bacioniiiiii

    RispondiElimina
  10. Tesoro, auguroni ai tuoi nonni!!!
    La cheese è troppo bella, e poi quel tocco finale, di un Rosso frutti di bosco!..
    Ti ho mandato un'email, dà un'occhiata...
    Un bacione

    RispondiElimina
  11. Felicitaciones a tus abuelos
    El postre esta maravilloso muy rico
    Quiero otro trozo
    besos

    RispondiElimina
  12. Talmente belli che la foto sembra quella di una pubblicità di una rivista. Perfetti, solari e naturali. E il dolce che corona il "loro amore" è di una dolcezza infinita e golosità estrema. Quella forchettina lasciata lì così, induce troppo in tentazioni....

    Bacioni

    RispondiElimina
  13. Auguri a questa giovane coppia :) e bellissima torta

    RispondiElimina
  14. ma che nonni giovani!!!!!
    bellissimi sono contenta che tu ti sia divertita (piedi a canotto a parte...) :D
    e scommetto che la torta è stata spazzolata!!!

    RispondiElimina
  15. Auguri a questa bella coppia! E se questa cheesecake e' beneaugurante bisogna che la faccia per il mio anniversario di matrimonio, tra poche settimane :-)

    RispondiElimina
  16. che bellissimi i tuoi nonni!!! sei stata magica, chissà come avranno apprezzato, oltre alla bontà della torta, anche il gesto, brava nipotina :D

    RispondiElimina
  17. Belli sia i tuoi nonni che la cheesecake!!! Complimenti!!

    RispondiElimina
  18. Mi hai davvero emozionato!!!Che bello, ogni volta che vedo due persone così unite mi auguro sempre che capiti anche a me!!!La torta la mangerei seduta stante...anzi ho cominciato a leccare il monitor!!!Bacio

    RispondiElimina
  19. Carissimi auguri ai tuoi splendidi nonni e complimenti per la delizia! Un abbraccio e felice serata

    RispondiElimina
  20. tanti cari auguri è veramente un traguardo importantissimo e che bello festeggiarlo con la famiglia!spero di riuscirci anche io un giorno!un bacione e un grande augurio ancora!

    RispondiElimina
  21. Auguri di cuore ai tuoi nonni e complimenti alla pasticciera!!!

    RispondiElimina
  22. voila un gâteau qui me totalement craquer!!!
    gourmand et exquis, j'en raffole
    bonne soirée

    RispondiElimina
  23. tesoro auguri ai tuoi meraviglosi nonni di cuore .....lo sguardo dei loro occhi dice tutto sul loro grande amore e per me resta una fetta del mio grande amore dolciario...cheesecake I Love You:D!!troppo bonaaaaaaaaaaaaaaa!!baci imma

    RispondiElimina
  24. Abbiamo vintoooo tesò abbiamo vinto la Cometa!!!!! Sto saltando sto ballando sto piangendo!!!!!Abbiamo vintoooo!!!!!Smack!!!

    RispondiElimina
  25. news per te dalla Cometa pasticciona
    passa a trovarmi
    Mara

    RispondiElimina
  26. Auguri ai tuoi bellissimi nonni!!!! Se si arriva così alla loro età con questa torta, allora la faccio ogni giorno!!!

    RispondiElimina
  27. Tanti auguri ai tuoi splendidi nonni!!:)
    e questo cheesecake...goduria allo stato puro!:)
    complimenti e bravissima!

    RispondiElimina
  28. Io mi sono commossa a leggere questo posat..pensa quando sono alle cene di anniversario/matrimoni in generale!Amo i miei nonni, ed i tuoi sono bellissimi,non potevi fare loro un omaggio migliore che questo favoloso cheese cake!Bacioni

    RispondiElimina
  29. La foto dei tuoi bellissimi nonni dice più di mille parole, che bello se tutte le coppie potessero guardarsi con quella dolcezza, dopo così tanti anni di vita in comune!
    Auguri!

    p.s. ma davvero la torta è finita? Peccato!!!

    RispondiElimina
  30. che bell'augurio e buonissimo festeggiare con questa torta!
    auguri ai tuoi nonni, che bel traguardo!

    RispondiElimina
  31. beati i tuoi nonni che invidia arrivare a questo traguardo spero di farcela..... e complimenti per il cheese cake ti è venuto benissimo

    RispondiElimina
  32. Confermo W GLI SPOSI!!!!Che bella coppia...e che bella cheese cake.....si guardano proprio con gli occhi dell'amore....baci

    RispondiElimina
  33. Letto il tuo commento sono subito passata dal tuo blog... e mi ritrovo questa meravigliosa cheese! Ormai lo sto scrivendo dappertutto, inizierete a odiarmi, ma adoro il contrasto che le marmellate "scure" creano se abbinate a impasti "chiari". La cheesecake è uno dei più belli secondo me. E la tua è davvero golosissima, con quella marmellata che cola... bravissima!
    Alla prossima!

    RispondiElimina
  34. augurissssimi in ritardo ai tuoi meravigliosi nonni...e complimenti per questa delizia!baci!!!!!!!

    RispondiElimina
  35. Aiutoooooooooo!!! é veramente attirosa questa cheesecake. Scopro il tuo blog, mi piace veramente tantissimo, a presto, Giorgia

    RispondiElimina