domenica 31 ottobre 2010

SWAP A POIS

Un anno è passato da quando mi sono spuntati i pois... e in tutto questo tempo ho conosciuto persone meravigliose, blog stupendi e mi si sono appoggiati sui fianchi quei 4-5kg buoni dovuti alle troppe ricettine testate per voi (come riesco a scaricare i barili io... ;P) 

Sto meditando, ponderando e creando un bel contest, oppure un candy o una raccolta...insomma qualcosa di carino per festeggiare con voi, amiche mie! Ma siccome non mi bastano i giorni per partecipare a quelli bellissimi già in corso, ovvero quelli fatti da voi, mi sa tanto che rimanderò la mia idea (ancora under construction!) e ve la propinerò fra qualche tempo ;P

Nel frattempo Natale si avvicina, oggi ho visto nei negozi le prime decorazioni, le giornate finiscono davvero troppo presto per i miei gusti, ma non vedo comunque l'ora che il centro città venga illuminato da tutte quelle lucette meravigliose, dalle decorazioni, il freddo, ma quello bello, le feste... e i biscottini, i panettoni, i torroni, il punch caldo (ahhhh :ç..... il punch!) ... e qui sono i miei nuovi 5 kg a parlare ;PPP

E allora ho pensato: ma perchè non scambiarci gli auguri tra noi!? E visto che ci siamo, perchè oltre agli auguri non aggiungerci anche un regalino di Natale!?
Eh, sì, parto in anticipo, ma almeno se vorrete partecipare avrete tempo per organizzarvi!)

(E' la mia primissima volta...sono emozionata e spero che qualcuno di voi parteciperà... miiiii che pauraa!!!!)

Ecco quindi la mia idea:

SWAP NATALIZIO
  • ovvero se volete vi "iscrivete"* qua sotto con un commento a questo post entro l'8 Dicembre 2010, giorno in cui a casa mia si fa l'albero di Natale, e magari fate un po' di pubblicità grazie al bannerino dell'iniziativa (ovviamente può partecipare anche chi non ha il blog!) e/o spargete la voce :D
  • mi mandate via mail ( unazebrapois@gmail.com) il vostro nome-cognome-indirizzo (rispetterò la vostra privacy e cederò queste info solo al vostro compagno di pacco!). Mano a meno che le adesioni arriveranno, (incrocio le dita!) i nomi verranno aggiornati in questa pagina!
  • in capo a un paio di giorni dall'8 Dicembre farò gli accoppiamenti "donatore di pacco-ricevente di pacco" e li pubblicherò nel blog (ma ve lo ricorderò anche via mail, và...)
  • entro il 15 Dicembre dovrete poi spedire il vostro pacco alla persona designata così da riuscire a riceverlo entro la Vigilia di Natale!
  • Ovviamente poi vorrei vedere nei vostri Blog i contenuti dei pacchi ricevuti!!! Lo sapete che sono una curiosona!!! :D (per chi non ha un blog glielo pubblico volentieri io!!!)
Ma cosa ci metto dentro il pacco!?!?
Mi piacerebbe che ci fosse almeno un cibo/oggetto della vostra tradizione Natalizia che sia comprato o meglio ancora fatto da voi, che sia tipico delle vostre parti o magari no, ma che vi piaccia un sacco... poi volendo potete fare di testa e gusto vostro!!!




Insomma " a Natale facciamoci un Regalo " !!!


*(quota di iscrizione = un commento carino alla sottoscritta, magari con scritto ma che bellina che sei, ma noooo non ti sei mica ingrassata...anche se non mi avete mai vista in ciccia e ossa... così tanto per carineria femminile ;P) 






PS: due piccoli appunti...uno perchè ho la capacità di scrivere per ore senza spiegarmi bene, e l'altro perchè...ehm...mi ero scordata ;P!


1) COSA PUO' CONTENERE IL PACCO/BIS: può contenere fondamentalmente ciò che volete, ma almeno una cosa mi piacerebbe fosse in tema natalizio o tradizionale o una di quelle cose che vi fanno impazzire a Natale! 
Dal cibo -biscottini, liquori, zuccherini, ciambelle, pasta, legumi, salse, marmellate................- a cose fatte a mano -e qui capitombolo miseramente... mmm...vediamo...calendari, boccettine, canovacci, presine... etc..e.tc... se si è capaci!- oppure anche acquistate -caccavelle, libri, ricettari...- insomma ho lasciato libero sfogo alla fantasia così da poterci sbizzarrire meglio (anche delle nostre abilità!)! 
La quantità di cose è a discrezione personale, ovvio è che non posso spedirmi casa nè un misero pacco di pan di stelle ;P Ma credo che chi partecipa ha voglia di fare qualcosa di bello :D  )

2) Se qualcuno avesse delle intolleranze / restrizioni alimentari (NO diete: è Natale!!! :P ) me lo può segnalare via mail così lo specifico (e non si ritrova magari con 200kg di marmellata di fragole e un'allergia alle stesse ;P)

52 commenti:

  1. Noi parteciperemo a questo swap, adesso andiamo a rileggerci cosa dobbiamo fare perchè ci siamo già dimenticati tutto quanto!
    Baciotti, conta su di noi!
    P.S. Avere preso 4 chili non vuol dire essere ingrassata, siamo sicuri che non si vedono neanche :-D
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  2. Quindi mi tocca...parteciperò volentierissimo!!! Che carina questa iniziativa...allora comincio ad attivarmi...tu stai pensando ai pasticcini? Guarda che aspetto la tua ricetta!!!!Un abbraccio grande tesò!!!

    RispondiElimina
  3. Aaaah!... Sono fuori ancora per qualche giorno, ma ti volevo dire che parteciperò! Ora non posso prelevare il bannerino, lo farò dopo..
    baci

    RispondiElimina
  4. Partecipo anch'io....avevi forse dei dubbi???? Ti mando un forte abbraccio e inizio a studiare sul regalo.....baci

    RispondiElimina
  5. Ovvio che ci sono!! aspettavo proprio uno swap natalizio!!!!ora è tardi ma mi prelevo il bannerino e domani sistemo tutto sul blog, in bella vista!!brava!! ottima idea!! inizio a pensare a cosa spedire alla malcapitata!!!ahahhaah

    RispondiElimina
  6. dimenticavo ora lo condivido su fb!! che faccio prima!! a domani il resto!! notte!

    RispondiElimina
  7. sisi partecipo di sicuro! che magnifica idea! e poi dove sono quei 4 kg??io non li vedo!! :))
    domani con calma metto bannerino e ti mando la mail!

    RispondiElimina
  8. A me piacerebbe ma mi sa che sono messa male con i tempi della mia vacanza italiana :-(

    RispondiElimina
  9. Che idea carina! Non ho mai partecipato a questo genere di iniziative, ma va bene anche se abito all'estero?

    RispondiElimina
  10. Che idea carina Zebretta a pois!!! mi piace un sacco. Intanto metto il banner, poi vedo quanto sono incasinata tra un po' ti do conferma.

    RispondiElimina
  11. Cara zebretta trovo che sia una bellissima idea... tra l'altro io l'ho gia fatto nel club del rockpainter italiano, scambiandoci sassi dipinti rigorosamente da noi, ed e stata proprio una bella esperienza.

    buona serata

    RispondiElimina
  12. Partecipo volentieri anche io!:D
    Speriamo di aver capito bene come funzioni!
    Appena riesco metto il banner
    Un bacione ^_^
    ps: complimenti per la tegolinaaaaaaaaaa!:D

    RispondiElimina
  13. Cara, certo che partecipo, ho imparato solo oggi che cosa è e ho pensato "che figata!" e poi girando o visto lo swap a pois!
    Domani metto il banner e ti mando la mail, che a quest'ora chissà cosa combino!!!
    Un bacione.

    RispondiElimina
  14. Siiiii' che bello! Mi piace questa iniziativa!
    Brava brava che giochi d'anticipo cosi' mi organizzo anch'io (dicembre sara' da pauuuura).
    Non faro' commenti sul peso, guardo il mio e scuoto la testa, no comment :(
    Domani sistemo il banner sul mio blog e ti invio la mail. Bacini

    RispondiElimina
  15. Ma come si fa a dire di no??? Impossibile!!!
    Ci sono anch'io, partecipo velentierissimo a questo swap a pois! Rubo il bannerino e ti mando la mail!
    Buonissima giornata!
    PAola

    PS> ho appena lanciato un giochino anche sul mio blog, mi piacerebbe se partecipassi anche tu a "Indovina gli ingredienti". A presto!

    RispondiElimina
  16. Il mio primo swap...ci sto!
    ps:4kg si perdono in un attimo, te lo assicuro! Provato sui miei fianchi!
    ;)
    Serena

    RispondiElimina
  17. ciao ciao! Partecipo volentierissimo al tuo swap e vado subito a mettere il bannerino sul mio blog... coraggio per i 4kg...che tra poco arriva Natale ;-) hihi

    RispondiElimina
  18. mi organizzo per esserci.. trovo l’idea deliziosa..e poi come si fa a dire di non alla proposta di una fanciullina deliziosa... longilinea e simpatica... ???? i 5 kg sono solo in testa.. un bacio

    RispondiElimina
  19. fantastica idea!!!!!!!!
    io ci sono, metto il bannerino!!!!
    5 kg eh...dilettante :D

    RispondiElimina
  20. per ora non so'..ci penso e ti faccio sapere..
    intanto voglio ringraziarti per la tua ultima visita al mio blog..GRAZIE!!
    a presto
    Enza

    RispondiElimina
  21. OHHHHH! E come faccio a perdermelo questo swap?! Io ci sono stanne certa!!! Adoro fare i regali... con le mie manine! E' una delle cose che amo di più del periodo di Natale, preparare i doni!!! Sììììììììììììììì! Grazie Grazie Alettina! Sei un vero tesoro! Corro a mettere il bannerino!!!! Un bacio grande come una casa! Un saluto anche a MM! P.S. NOn vedo l'ora di risentirti!!!!!!

    RispondiElimina
  22. Zebretta io partecipo! Ti mando subito la mail, e pubblico il banner da me. PS: 5 kg?? Principiante!!!!!!

    RispondiElimina
  23. Zebrina ci sono anch'io, non ho mai partecipato ad uno swap e mi farebbe piacere cominciare con il tuo. Appena posso ti mando mail anche perché mi serve pure qualche chiarimento, baci intanto. Debora

    RispondiElimina
  24. L'anno scorso me lo sono persa ma quest'anno mi sa che mi tocca. Ci penso e prendo il banner simpaticona mia!

    RispondiElimina
  25. Uhhh e adesso come fòòòò??? io non amo fare i regali a natale!!!
    Posso inviarlo già domani in modo che non arrivi per la viglilia?
    Il bunner lo spiaccico immediatamente (ti voglio troppo bene...ho un sonno pazzesco...be' direi vista l'ora!...Nonostante tutto terrò gli occhi aperti con lo stuzzicadenti, finchè non porterò a termine la missione! ^___^)

    P.s mi fai troppo divertire con i commenti che mi lasci
    Baci gioia e buona notte!

    Corrooooooooooooooo

    p.s

    RispondiElimina
  26. Fatto! vado...spetta che tolgo gli stuzzi...sdleeeng sdleeeng...ohhhhh
    bona notteeee

    RispondiElimina
  27. Anch'io non so' se ce la faccio, l'idea è comunque bellissima!

    RispondiElimina
  28. Eccomiiiiii!! Mi sono iscritta adesso al tuo blog, non comparivo tra i tuoi sostenitori e invece una persona che organizza una cosa così carina dev'essere sostenuta!! Mi farebbe molto piacere partecipare e corro a inserire il banner nel mio blog.
    Poi, al prossimo post che pubblico, faccio un pò di pubblicità!!! ;-)))
    Mi piacciono queste iniziative....!!!!
    Baci baci,
    Franci

    RispondiElimina
  29. Ciao Zebra! Carina l'idea dello swap natalizio, ti lascio un saluto e un abbraccio anche se purtroppo per me è difficile partecipare in questo momento spero che riceverai tante adesioni. Bacione

    RispondiElimina
  30. Eccomiiiii!!!Io partecipo! pappappero!
    Non vorrei essere nei panni di chi riceverà qualcosa di mangereccio creato con le mie mani :-D
    Tesò vado a mettere il bannerinooooooo!!!
    Ho imparato una parola nuova 'SWAP'!!
    p.s. Grazie <3 (capisciammè)
    Lov!

    RispondiElimina
  31. So che certe cose non adrebbero fatte in fare "preparazione esami" ma... hai avuto un'idea troppo bella ;)
    Ci sono anch'io, let's swaaap! :D

    RispondiElimina
  32. ci sono anch'io! ti ho spedito la mail! che bel blog! x fortuna grazie allo swap ti ho scoperta :-)

    RispondiElimina
  33. Che bello,partecipo anch'io!!!
    peccato che dobbiamo aspettare un mese per conoscere la nostra "controparte" :(

    RispondiElimina
  34. Bellissima idea! Partecipo volentieri!

    RispondiElimina
  35. Ciao! che bello! voglio partecipare anche io! ti mando subito una mail!
    Alessia

    RispondiElimina
  36. Ciao Zeb!
    io ci sono!
    Trovo gli Swaps un'iniziativa bellissima!
    Ti mando subito la mail e pubblico il tuo banner!
    Un saluto
    Kemi

    RispondiElimina
  37. certo che partecipo,adoro gli swap ma sopratutto adoro il Natale!!!! provvederò a inviarti la mail con i miei dati e a farti pubblicità se riesco ad inserire il banner....!!!!
    Non vedo l'ora di spedire e ricevere il pacco!!!! bacioni

    RispondiElimina
  38. mia cara auguroni per il tuo swap natalizio e ti annuncio con grande piacere che partecipo all'iniziativa...:-)
    ora ti mando i dettagli..un abbraccio,de

    RispondiElimina
  39. Partecipo anch'io! questa sera ti faccio pubblicità e spedisco il tutto.
    ciao
    Ale

    RispondiElimina
  40. Anch'io voglio partecipare...è troppo simpatica questa iniziativa!!!complimenti....

    RispondiElimina
  41. che bello!!!! Partecipo anch'io...adoro fare regali...il banner lo metto domani ok?? ciaooo

    RispondiElimina
  42. Ciao...ho letto dell'iniziativa nel blog di Alessia (Timo e maggiorana) ed anche se dibattuta nn so resistere e partecipo MOOOOOOOOOLTOOOOOOOOOOOO volentieri.
    http://www.nidienodi.blogspot.com/
    ....e corro subito a linkarti sul mio blogghino

    RispondiElimina
  43. Ciao!!!!
    purtroppo mi sono già iscritta ad un'altro swap e non sò se faccio in tempo anche per il tuo... UFFA!!!
    colpa di questi maledettissimi esami di Dicembre :(
    cmq vedo di organizzarmi e ripasso tra qualche giorno a farti sapere.. mi piacciono un sacco queste cose!! e ci terrei davvero tanto a partecipare anche al tuo swap ^_^

    RispondiElimina
  44. Partecipo anch'io molto volentieri!!!
    Ti mando subito la mail!
    Ciao ciao :))

    RispondiElimina
  45. voglio partecipare anche io, che bello. per il bannerino mi sto organizzando per mettere una pagina dedicata nel mio blog, sono all'inizio e c'è tanto da fare. aspetto le info a presto marica

    RispondiElimina
  46. che bello, strenne natalizie via web!!!!
    ci sto anch'io...spedisco subito i dati via mail e faccio il post con il banner nel mio blog ;-)
    ciao e grazie

    RispondiElimina
  47. Sarà un picere partecipare,di solito i nostri regali di Natale agli amici veri sono pacchi gastronomici creati in casa....è come avere un amico in più!!!Bellissima trovata....

    RispondiElimina
  48. Si avvicina la data per conoscere la propria "swappina"...non vedo l'oraaaaaa!!!

    RispondiElimina
  49. Ma no! Me l'ero persooo!!
    E' un'idea carinissima, zebrotta. Non so la mia disponibilità di tempo a dire il vero... ma siccome mi stai simpa una cifrazza voglio parteciare! Speriamo sono di non avere intoppi.
    Baaaaaaaacio!

    RispondiElimina