Ovvero io rispondo (come ha fatto lei qui) a queste domande...e poi le rigiro a voi :D
1- quando da piccoli vi domandavano cosa volevate fare da grandi cosa rispondevate?
Ahhhh, boh!?!?! Mentre mia sorella ha sempre avuto il sogno di fare la cassiera dei supermercati (per il pling pling di quando passano le confezioni davanti alla pistola ad infrarossi!) io cambiavo spesso idea... Mi ricordo che ad un certo punto volevo fare l'AZIONISTA (!?!?!?!? Ma si potrà!?!?!?)2- quali erano i vostri cartoni animati preferiti?
Tutti... oddio la lista sarebbe enorme...comincio...i puffi, la signora Minù, Alvaro e Camilla (che forti!E lei che parlava in toscano!!!), Piccoli problemi di cuore, Lupin, i gemelli del destino, Terry e Meggie magic girls, Magica Emi...etcetcetc...E ovviamente TUTTI quelli della Disney (soprattutto Aladdin!!!), ma mi sa che faccio prima a dire che non mi piacevano quelli tristi tipo Pollyanna, Candy Candy, Remì (oddio che magone!)...
3-quali erano i vostri giochi preferiti?
LEGO a vita!E poi le Barbie che mi facevano da modelle per i vestitini che cucivo loro!4-qual’è stato il più bel vostro compleanno e perchè?
mmmm...difficile...forse i 18 anni perchè ho festeggiato ininterrottamente per 3 settimane!Tra feste a sorpresa, coi parenti con gli amici...5-quali sono le cose che volevate assolutamente fare e non avete ancora fatto?
yehhhh troppe! Vediamo... mangiare gli insetti fritti, fare un biglietto (anzi 2!!! :D) di sola andata (la meta non è poi così importante!), 6-quale è stata la vostra prima passione sportiva e non?
Pallavolo, poi la danza...7-quale è stato il vostro primo idolo musicale?
Ascolto pochissima musica :S (comunque credo Alanis Morrisette, quella arrabbiata però, non la mistica o la commerciale!) ... eh sì, faccio outing anch'io... non con i take that come Manu, ma peggio, con i Backstreet boys :'S...8- qual’è stata la cosa più bella chiesta(ed eventualmente ricevuta) a Babbo Natale, Gesù Bambino, Santa Lucia?
Uhhhh questo qui!
E' il cavallo a dondolo della Chicco che poi si staccava e ci potevi andare in giro!
Solo che mamma aveva paura che mi facessi male (le cadute dal seggiolone arano sufficienti ;P) e non me l'ha mai comprato :((((
Sarà la prima cosa che i miei figli avranno :D
foto presa dal web
E voi!? Cosa rispondereste a queste domande!?
Come al solito non mi piace scegliere quindi i primi 10 di voi che commenteranno se vorranno potranno prendersi la staffetta dell'amicizia e girarla a loro volta!!!
Poi un ringraziamento speciale spetta alla Fra, vi ricordate il suo Contest "Crumble dolci e salati"!? beh, io e le Sorelle in Pentola siamo state sorteggiate tra tutte le partecipanti...e Venerdì scorso è arrivato il pacco!!!
Solo che visto che ero in quel di Lucca per il LuccaComics&Games l'ho aperto solo qualche giorno fa...
Altro blog altro regalo... Della serie al culo non c'è mai fine (mai frase fu più veritiera, nel mio caso!)...
From Simo uid lov, presto una scintillante tegolina dipinta a mano da quella matta di Simo raggiungerà la mia collezione di casette :D
Le sorelline non vedono l'ora e ho già trovato il posto giusto!
E assieme a lei i semi del Melo Cotugno (cit. E' quello che cantava: "Lasciatemi cantare, con il kimono in manooooooo...") :DDD
Ovviamente attendo solo i "miei tessoriiii" per raccontarvi cosa ha macchinato la diabolica mente di Simo :DDD
(prossimamente su queste sale :P)
Ciò detto, visto che il dolce l'ha portato Fra, io mi piazzo davanti un bel piatotne di vellutata fumante con crostoni di pane Toscano (eh, per forza!) grigliati e un bel rösti di polenta taragna al gorgonzola...
(ok, so che il rösti è di patate...ma il nome mi piace un casino, quindi lasciatemelo dire...röööstiii!!!)
Per la zuppa:
io ho scelto le verdure più fresche che avevo nel frigo ovvero
2 patate
1 carota
1 zucchina
un bel pezzo di zucca (si nota il colore, eh!?)
2 pomodori
1 cipolla
Ho messo le verdure tagliate a pezzettoni in abbondante acqua e portato a bollore. Poi me ne sono dimenticata per oltre un'ora e mezza.
Dopodiché ho separato il brodo (e l'ho congelato per le minestrine) dalle verdure, ho frullato (nel frullatore) le verdure ormai tenerissime (aiutandomi con una mestolata di brodo) e ho aggiustato di sale e olio (a piacere).
Per i crostoni:
2 belle fette di pane (toscano o pugliese) fatte abbrustolire su una padella antiaderente.
Per il rösti:
Polenta taragna (avanzata dalla polentata del giorno prima!), mantecata con del buon gorgonzola come ho visto qui, e ovviamente da lei! Una volta fredda ho preso la polenta, ne ho fatto delle polpettine e le ho schiacciate sulla padella "sporcata" di olio.
Ho grigliato un lato, poi l'altro e poi via a mangiare che sennò si fredda tutto!!!
PS → trucco per la polenta che mi ha spiegato Gianfranco (santo subito!!!):
senza mescolare come delle matte per un'ora o più basta mettere la proporzione di 1hg di farina di mais (io ho usato la polenta taragna) NON PRECOTTA per 500ml d'acqua in una pentola ANTIADERENTE.
Metto la polenta nella pentola, la copro con l'acqua fredda e porto a bollore (ho usato un rompi fiamma!). Chiudo con un coperchio e lascio lì SENZA GIRARE (giusto una ogni tanto per controllare la cottura!) finchè la polenta non è cotta! F-A-N-T-A-S-T-I-C-O! Sul fondo una croccante crosticina si staccherà con facilità (ed è la parte più buona!) e la pentola con una passata di spugna è bell'e pulita!
E visto che sta venendo il freddo e sento sempre più il bisogno di brodini e zuppette per riscaldarmi a dovere partecipo con piacere al contest Minestre e Zuppe di ...Ti cucino così...
Zebrinaaaa!!! Ma quanti premi...brava brava sei dotata di un bel fondoschiena!!! Ah! Ah!
RispondiEliminaio non ho ancora risposto alla catena dell'amicizia, perchè alla prima domanda la risposta era boh! e mi sentivo un po' strana...Menomale anche tu.
I tuoi rostì mi hanno fatto una gola... Un bacio.
che bella zuppa, ma soprattutto i rosti al gorgonzola sono una vera goduria! :)
RispondiEliminalallalallalalalalaalalalal ^_^ così canticchiavo un pò...
RispondiEliminamamma miiiiiiiiia ho pianto quando è morta Jolie Coeur la scimmietta di Remìììììììì, a singhjiozzi eh!
meglio guardare (il massimo sarebbe gustare) questa zuppa dal colore allegro, per scaldarci il cuore ^_^
Bacioni gioia infinitamente simpatica...
buon fine settimana!
NUUUUOOOOOOOOOOOO ma è possibile che ogni volta devo lasciarti due o più commenti!? Ma sono una franaaaaaaaa...
RispondiEliminaDicevo...ovvio che prendo al balzo la staffetta ihihihih
aribaciuzzzzzzzz
Ciaooo!!! Beh, ti faccio 1000 complimenti per questa zuppa gusosissima e se non ti dispiace, mi prendo la tua staffetta dell'amicizia in cui credo ciecamente....
RispondiEliminaA presto cara e buon we!!
Franci
L'azionista? Però, avevi le idee chiare!Invece mi hai fatto ridere quando hai detto che tra le cose che ti mancano, c'è mangiare gli insetti fritti, secondo me stai scherzando, vero?
RispondiEliminaLa zuppa è buona eccome, noi ce ne prepariamo almeno una a settimana di questi tempi, mi annoto la tua che mi può tornare utile!
Baciotti e buona domenica
Sabrina&Luca
@ Gaia e Franci: BRAVISSIME!Prendete e fatela girare il più possibile!!! :D
RispondiElimina@ Cinzia e Gio: è vero, sono deliziosi...ma non solo!Servono anche ad alimentare la..."fortuna" ;P
@ Luca&Sabri... ehmmmmmmm... no... credo proprio che fosse uno dei pochi punti seri di tutto il post @.@
Beh sono la 7a e mi porto via la staffetta!
RispondiEliminaComplimenti per i premi, e ovviamente la polenta taragna al gorgonzola con vicino il sapore della zucca.. te l'appoggio in pieno!!!!
Che bella zuppa e la foto ..bellissima , ciao
RispondiEliminaDa dove comincio?
RispondiEliminaMidispiace per ilc avallino chicco...tua madre sicuro ticonosce megliodi noi, se non te lo ha comperato vuol dire che sicuro ti ci saresti spezzata il collo!:D
Congratulazioni per la Putizza!Non l'ho mai mangiata, ma sembra buonissima! invidia!!!
Congratulazioni per la tegolina e i semini!invidia doppia!
E brava per la polenta e i crostoni...ho una fame adesso che non puoi immaginare!
Un bacione ciauzzzzzzzzzz:D
'Matta di Simo' lo dici a tua sorella, chiaro?
RispondiEliminaAmoreeeeeeeee!!!!!Sì sono matta, matta da legare, perchè so' amica tua, mica per altro.
Ti volevo dì che stamattina ho spedito il pacco. Se le poste ci mettono troppo quando non ti arrivano più i semi ma il melo già di due metri e mezzo.
Il resto...fantastico come sempre!
Smacckkete!
Ciao cara e complimenti per questa zuppa.La foto rende al meglio la sua bontà!!!!
RispondiEliminaBaci e felice domenica
Raffa
Ciao, cara zebrina! Ma quante belle cose ti sono capitate ultimamente?!
RispondiEliminaBrava, quando è il momento giusto, bisogna goderlo fino in fondo!
ora prendo il tuo bannerino dello swap..
baci
Buonissima questa vellutata... da provare subito!!
RispondiEliminaIl cavalluccio a dondolo ^___^ mi hai risolto il regalo di Natale per la scricci!!! Bonne dimanche!! :D
ECCOMI ECCOMIIIIIIIII!!!Ho letto tutto d'un fiato (infatti arrivata alla vellutata ne ho pure tirato su un poco con il naso!). Ti ho fatto fare outing eh...pure io avevo un cd dei backstreet boys :S, ma solo uno perchè non volevo tradire i TT(pensa come stavo!).Tesoro bello anche se speravo di vincere Melo Cotogno e tegolina tra capo e collo come non mai, sono tanto felice che hai vinto tu (tu intanto che lo pianti, io cerco una casa + grande per fare spazio ai semini che verranno).
RispondiEliminaPoi boooona la vellutata, che bontà con questo freddo (anche se qui è due giorni che pare aprile in fiore,finchè non ricomincia il diluvio stiamo bene!)
Un bacio grandeeeeeee grandeeeeeeeeeeeeee, col melo cotognooooooooooooo in manooooooooooooooo
Bellissima zuppa, per prima cosa, e mi sa che apparira' magicamente qui stasera dato che un pezzo di zucca piange in frigo.
RispondiEliminaSapere che non sono l'unica ad aver commesso il grave peccato dei Backstreet Boys mi conforta parecchio...:-)
assolutamente subito inserita perchè è strabuona.mi conquista proprio.complimenti!ottimo poi l'idea del rosti come accompagnamento!
RispondiEliminaMa ciao stellina! L'azionista...AHAHAHA!!! Bè ci sei andata quasi vicino, no?!
RispondiElimina^:*
Scherzi a parte, ma lo sai che uno dei tuoi desideri io l'ho già realizzato!?
Oh già, ho mangiato le cavallette fritte! Davvero buone e non lo dico per dire, buone sul serio, il gusto?! Tipo patatina fritta! (E dopo aver certamente fatto rabbrividire Sabrina!) un baciotto schioccotto!