l'evendo diretto da MariaChiara è un super foodblogger-flashmob per promuovere un evento torinese {più sotto le spiegazioni dettagliate}... ma perchè ho deciso di partecipare, dato che non sono proprio della zona? Beh, in primis perchè... rosico di non poter andare ;)
Poi per dar modo a chi è dei dintorni di partecipare a questa proposta fichissima !!!
L’iniziativa di Antonella Bentivoglio d'Afflitto,direttrice creativa di The Kitchen of Fashion: una cena in bianco a Torino, organizzata come flash mob, ossia con data e luogo segreti fino all'ultimo, per strade e piazze della città, a cui tutti sono invitati e tutti ne sono protagonisti.
Gratis la partecipazione.
Tutti i curiosi possono inviare una mail a cenainbiancotorino@gmail.com: il giorno prima dell’evento si verrà informati sul luogo e sull’ora dell’evento.
Ogni partecipante dovrà portare con sé sedie e tavolino pieghevoli (bianchi!) e vivande al seguito, tovaglia bianca, piatti e bicchieri non di carta, magari candele, acqua e/o vino e ovviamente essere vestiti in bianco!
Suggestione massima! Si apparecchia e si sparecchia e non si lascia traccia :)
Suggestione massima! Si apparecchia e si sparecchia e non si lascia traccia :)
***
No, ma...quanto sono torda?
mi son scordata il pezzo più importante -.-'
insomma, cena in bianco, pietanze in bianco.... bibite in bianco!
di smoothies bianchi è pieno il web...
la birra mi piace rossa...
di vino ne parlano tutti...
io porterei un bel thermos di tè bianco ghiacciato!
Viene prodotto in minime quantità in Cina e Sri Lanka; i germogli sono colti prima che si schiudano e poi vengono fatti appassire lentamente. Così facendo si arricciano e assumono il loro colore argenteo. Sono tè molto leggeri a basso contenuto di caffeina, quindi perfetti per il dopo cena!
Le due tipologie più rare sono il Pai Mu Tan Imperial e lo Yin Zhen, chiamato anche Tip Pekoe o China White o Fujian White.
Questi tè preferiscono un'infusione a 70-95°.
* Tè - guida al tè di tutto il mondo di Jane Pettigrew; edito da IdeaLibri *
Come ormai saprete questi sono i miei tè preferiti... questa la selezione dei bianchi, io ho provato quello alla menta, ottimo per l'estate, anche se a me il sapore mentolato non piace granchè, e soprattutto sono una grande consumatrice di quello aromatizzato ai lamponi. Delicatissimo e dolcissimo!
Prima o poi mi trasferirò a Londra per poter partecipare ai loro concorsi (aperti solo agli UK, sigh!).
In Italia li ho trovati da Eataly (BO) e in qualche negozio Bio tipo Vallebio, ma non nel NaturaSì della mia città, i prezzi variano dai 2.60 ai 3/3.60 circa.
Meraviglioso tutto! schiatto d'invidia con te :)
RispondiEliminaUn po' troppo lontano anche per me. Pero' il tuo post tutto in bianco e' davvero bello, foto fantastiche
RispondiEliminaUna cena in bianco che idea schicchissima..peccato non poterci andare troppo lontano per me :-)...bacioni e bellissime foto zebretta!!!
RispondiEliminaBellissima questa iniziativa, sono d'accordo. Anche noi abbiamo aderito "virtualmente" alla cena in bianco con una ricettina bianca...peccano non poterci essere...un saluto
RispondiEliminasimo
fortuna il vostro commento...mi ero scordata il pezzo "food" del post -.-' ah, la vecchiaia ;PPP
EliminaEssì che ci vorrei essere... già vivere questa cena in bianco attraverso il tuo racconto, e le tue foto, mette una voglia :)
RispondiEliminaBellissimo, romanticissimi scatti
Tiziana
Quanto sei chic? Io poi adoro il tè bianco, è il più pregiato e ogni volta che lo bevo [ poche, di solito vado di tè nero che è pure più low cost] mi sento sempre molto figa =D Mi vieni ad arredare casa come arredi i tuoi post?
RispondiEliminase vedessi come ho ridotto camera per metter su 'sta sottospecie di set fotografico ritiri tutto ;)))
EliminaLo confesso rosico anche io, ma sono troppo fuori zona!!
RispondiEliminaaspetterò il tuo resoconto!
ciao loredana
Belloooooo! Che incantevoli foto!!! :)
RispondiEliminaSto pensando a quel tè bianco ai lamponi...mammamia!!!
Che meraviglia le tue foto!!!!
RispondiEliminache belle foto!!!!
RispondiElimina