lunedì 12 novembre 2012

Lucca, il Grand hotel (di Pisa) e la soupe à l'onion!

E anche quest'anno Lucca!
Per arrivarci però, è stata dura!
Colpa dell'hotel (abbiamo perottato a Pisa per comodità) che all'ultimo ci ha dato buca; e non è un ultimo per dire qualche giorno prima, no! E' proprio all'ultimo per dire alle 22.00 di sera quando la partenza era prevista alle 4.00 (di mattina) del giorno dopo, ovvero dopo solo 6 ore di sonno.

Parto dall'inizio: prenotiamo regolarmente da booking.com un albergo (disponibile sul sito). 
la proprietaria ci chiama un po' scocciata (lei!) la sera alle 22.00 (quando la nostra sveglia era puntata alle 4.00 per partire) dicendoci che la camera prenotata non era più disponibile.
Mentre a me sarebbero bastate le sue scuse e che mi avesse trovato un'altra sistemazione in un altra struttura di sua proprietà lei mi continuava a dire che non ci aveva tenuto la stanza perchè, udite udite, le stavano cancellando un sacco di prenotazioni e quindi se l'era presa con noi perchè pensava che anche noi non ci saremmo andati! 
Urlando questo riattacca buttando giù la cornetta. ODIO le persone che buttano giù il telefono! Specialmente chettibuttigiù che hai pure torto!

Dopo mezz'ora di disperazione (saremmo partiti di lì a 5 ore dopo in macchina, e ancora non sapevamo se avevamo o meno la camera!) la tipa ci richiama concedendoci per sua cortesia una stanza e a 60km di distanza da Pisa... come se io dovessi soggiornare a Bologna e mi danno l'albergo a Faenza: comodo, no? 
Mi sono arrabbiata ancora di più e allora ci voleva rifilare un'altra stanza al doppio del prezzo! Quindi ce l'aveva, marrana!!!
Giuro non ho mai litigato tanto con qualcuno! MAI!

Fortuna Santo servizio clienti di booking (Santo!Santissimo!) che dopo tre ore di tira e molla con l'albergo  gentilissimamente mi ha trovato in 30 minuti un'altra ottima sistemazione (al Grand hotel!!! perchè era l'unico posto ancora disponibile con le stesse caratteristiche e nello stesso posto dell'altro :D) e allo stesso prezzo dell'altro!

Quindi week end da sogno in posto da nababbi alla facciazza di quell'altro hotel! Tiè!

Per festeggiare gli smollo pure la puzzosissima soupe à l'onion, sciccosissima, ovvio! Siamo stati al Grand Hotel come i UIPS! :DDD


Nota di chi l'ha fatta e mangiata: la cucina puzzerà di cipolla per un paio di giorni. Ma vale la pena!!!
Inoltre se, come me, avete il forno farlocco potete fare la crosticina di parmigiano su una padellina antiaderente e poi piazzarla a mo' di guarnizione sopra! Slurp!


***


Ma cos'è Lucca?!



Lucca è...


Eroi in maschera


Classici ( agée) dei cartoni animati


Personaggi che ami con tutto il cuore


Il fattorino della pizzeria (!)


I cosplay di gruppo più disparati 
(e la bambina fiera di fare Fio)


La passione (dei genitori) che si tramanda 
(e il bimbo che gli chiedi "come fa il robot" e ti fa wroooooommmmmm")


E poi il mio moroso che mi ha fatto entrare in questo mondo meraviglioso (e ora mi "tocca" cucirgli il giubbotto antiproiettile mentre lui si ritocca la maschera autoprodotta ;) !)
E' così carino che ancora mi chiede se lo faccio per lui, e non ha capito che adoro andare a Lucca, adoro fare i cosplay con lui e adoro questa sana, folle, infinita passione per questo mondo parallelo che ci siamo creati! 
(E adoro vestirmi da un "buffo cane giallo" mentre lui fa Finn!!! -passatemela questa- )



10 commenti:

  1. Albergatrice fuori di testa, anzi....da prendere a testate!
    Non è sua cortesia, ma sua dovere, in caso di mancata disponibilità di una stanza prenotata garantirne un'altra in struttura equivalente o di grado superiore!
    Gente da segnalare.....e pure subito!
    Però ti sei rifatta alla grande, le tue immagini sono talmente divertenti, allegre, speciali e positive....da essere pure contagiose!
    Ottima la zuppa che secondo me non puzza per niente, anzi...profuma!

    RispondiElimina
  2. Cara, che bella che sei vestita da cagnolino! :)
    Smackkkk

    RispondiElimina
  3. ahahahah!! Sei forte!!! E sei anche un po' matta! :-)
    La zuppa alle cipolle è tra le mie preferite, me la segno e chissenfrega della puzza!! :-)

    RispondiElimina
  4. Tutto è bene quel che finosce bene dai... ma...immagino la rabbia! Questa zuppa è una delle mie preferite...Bellissime le foto!
    simo

    RispondiElimina
  5. nella foto siete venuti alla grande! Deliziosi!

    RispondiElimina
  6. Noooo!! Anche mio marito voleva andarci!! E magari il prossimo anno ci facciamo un pensierino :)
    Siete stupendi :D

    p.s. adoro la soupe à l'oignon ^^

    RispondiElimina
  7. che litigata! per fortuna non mi è mai capitato ma è davvero assurdo, per fortuna alla fine vi è andata bene, giusto così :-D
    bellissime le foto!
    ciao!

    RispondiElimina
  8. fantastica! l'ultima foto è carinissima! ;) che dire, non c'è mai limite al peggio, nemmeno quando si pensa di essere arrivati al peggio! è evidente. un bacino e buona serata! sere

    RispondiElimina
  9. bellissimi costumi. Io preferirei acquistare uno poi fare uno io

    RispondiElimina
  10. This was lovely thanks for writing this

    RispondiElimina