venerdì 20 dicembre 2013

Crema di mascarpone con miele ai lamponi


Lunedì è stata una giornata meravigliosa: mia sorella si è laureata (ma questo è un dettaglio piccino picciò ;) ), il sole ci ha regalato una luce incredibile mitigando il freddo e allontanando la nebbia, mi sono comprata 3 vestiti nuovi e 2 paia di scarpe ( !!! ) e ho scoperto un nuovo posto del cuore.
I posti del cuore sono quei posti in cui sai benissimo che potresti tornare mille volte senza stancarti mai, che ami visceralmente dal primo istante in cui ci metti piede, quei posti che ti somigliano dentro e fuori, in cui appena varchi la porta capisci di essere a casa.
Sono posti magici, in cui incontri persone fantastiche, artisti veri, e passi momenti che ti rimangono impressi sulla pelle, per la gioia, sì, ma soprattutto per le persone meravigliose con cui li condividi!


Montare la panna con il mascarpone e lo zucchero a velo, versarli in bicchierini mono uso e lasciare riposare in frigo. 
Versare il miele in un pentolino, far sciogliere a fuoco basso, quindi aggiungere i lamponi.Far cuocere per 15 minuti circa fino a quando i lamponi non saranno ridotti in purea. 
Lasciar intiepidiere il miele ai lamponi, quindi versarlo sulla crema di mascarpone.



4 commenti:

  1. Così semplice eppure così goduriosi... :-)

    RispondiElimina
  2. una ricetta semplice ma alla portata di tutti e golosissima

    RispondiElimina
  3. L'idea del miele ai lamponi mi intriga tantissimo. Non sono una fan sfegatata del miele ma in effetti la sua dolcezza si dovrebbe sposare molto bene all'acidita' dei lamponi. Ed ha un colore bellissimo

    RispondiElimina
  4. Buone feste! Ci sentiamo nel 2014!

    RispondiElimina