domenica 22 novembre 2009

GNOCCO FRITTO BIRTHDAY PARTY!!!!!

Sabato mattina la mia sveglia è suonata alle 7, una rapida colazione, un baciotto al cane e via!
Di corsa alle stazione!
Pronta per lo (anzi IL, come si dice a Modena!) "
Gnocco fritto B-Day Party", ovvero il compleanno dell'Eli!!!!

Il mio fido compagno di viaggio?! Il suo regalo di compleanno!!!!


Cosa si cela dentro la busta?
Quale regalo ho preparato per la festeggiata?
ta da da daaaa:
la mia creazione è niente-popo-di-meno-che un grembiule da cucina!!!!
buuuhhhuuu solo un grembiule!?!
Ma noooo, non potevo assolutmente cucire un semplice grembiulazzo: dovevo inventarmi qualcosa di speciale!!!
...pensa che ti ripensa... cerca che ti ricerca... ho creato questo Magnifico (e scusate la modestia, ma è in assoluto la mia prima opera un po' più complessa fatta a macchina...e devo ammettere che è davvero venuto bene, tenendo conto che ho la macchina da cucire da sole due settimanelle!!!) Grembiule/Chioccia!!!


E perchè proprio a forma di gallinella?! Non so se si vede bene dalla foto, ma la fantasia usata è decisamente a "tema", infatti la stoffa usata è tappezzata di piccole gallinelle felici!!!


Ma perchè "gnocco fritto party"!?
Semplice: l'Elisa è Modenese D.O.C. e ha mobilitato mamma e babbo per produrre un quantitativo immenso di Gnocco Fritto, fritto al momento, ovviamente, caldo scrocchiarello e al contempo tenero e scioglievole come il burro...assolutamente trooopooo bbbuuuuoooonoooo!!!!


E come mangiare tale (e tanta!) prelibatezza?
Bisogna accompagnare ogni gnocco con fette di affettati diversi: salame, prosciutto, mortadella, ciccioli, ovvero un salume mai visto dalle mie parti che è morbido e grassissimo, ma davvero gustoso...
(da noi i ciccioli o grasselli sono ottenuti dalla lavorazione del grasso di maiale a formare pezzettini densi e scrocchierelli, ben diversi dalle fettine tenere di salume!!!)
Oppure abbiamo messo su queste prelibatezze formaggi sporiti come pecorino o grana, accompagnandoli con miele d'acacia e/o marmellata di mirtilli!!!!


Alla fine della scorpacciata gli ultimi pezzetti sono stati rivestiti da spessi strati di Nutella e marmellata di pesche... Da leccarsi i baffi!!!!

Nessun commento:

Posta un commento