mercoledì 2 dicembre 2009

Amaranto

Ho voluto provare l'amaranto...
E' composto da briciole color del cous cous che si fanno cucinare in un volume d'acqua pari all'incirca a due volte il loro volume, dal sapore dolciastro...


Io ho provato a tostarle leggermente in un pentolino antiaderente assieme a una manciata di olive marinate e una scorzetta di mandarino (in assenza di arance..)


Piano piano ho aggiunto dell'acqua bollente e ho portato a termine la cottura mescolando di tanto in tanto.


Alla fine l'amaranto ha un colore brunito e un sapore a mio avviso un po' terroso...Inoltre è quasi trasparente, se visto controluce!!!Davvero strano!

Devo essere sincera, il suo sapore non è particolarmente di mio gusto, ma sono quasi certa che l'ho mangiato non proprio al termine della sua cottura...era la prima volta che ne sentivo parlare...che ne sapevo di come doveva venire!?!?
Fra qualche giorno riproverò a cucinarlo...

Nessun commento:

Posta un commento