sabato 16 gennaio 2010

CheeseCake Fortunata




ok...ho appena infornato un super esperimento...

CheeseCake Fortunata:

250g ricotta fresca
250g kefir (ma credo che con lo yogurt potrebbe venire ugualmente buona!!!)
150g zucchero
scorza grattugiata di un limone
3 uova

Più un fondo fatto di biscotti secchi sbriciolati (io avevo solo i Ritornelli Mulino Bianco, a casa...) e un paio di cucchiai scarsi di burro per amalgamare il tutto...non volevo un fondo spesso e compatto, ma una base sottile sottile (così da assaggiare bene il sapore dell'esperimento!), tanto che avevo pensato di farla con una frolla leggera...ma non avevo voglia!

Ho mescolato il kefir e la ricotta allo zucchero, poi ho aggiunto le scorze grattugiate di limone e le uova.
Ho amalgamato bene a formare una crema che è venuta di un bel giallo intenso...poi ho infornato a un po' meno di 180°....

...un paio d'ore dopo...L'ASSAGGIO... buonissima!!!e anche molto fresca!!!





1 commento:

  1. ti ringrazio per la tua partecipazione alla raccolta :D
    baci e buona giornata

    RispondiElimina