domenica 24 gennaio 2010
Gnocchetti di Carote
Avevo voglia di carote...ma soprattutto di carote bollite che per me sono una vera squisitezza!!!Così me ne sono lessata una quantità disumana...che ovviamente è avanzata!!!! Cosa farne dunque?!
Ho preso le carote avanzate, già bollite, e le ho schiacciate finemente; poi vi ho aggiunto farina (e sale q.b. ) e impastando pian pianino ho creato una pasta morbida, elastica da cui ho ricavato piccole palline (l'unghia di un mignolo!)...
Le sferette tendevano un po' ad appiccicarsi tra loro, da crude, ma impaziente di assaggiare le "chicche" di carote non ho aspettato che si asciugassero e le ho buttate una alla volta nell'acqua bollente.
Data la loro appiccicosità da crude, credevo formassero un ammasso amebiforme...invece hanno mantenuto la loro individualità e anzi con la bollitura sono diventate belle sode...una vera goduria al palato!!!
E visto che avevo un pizzico di gorgonzola avanzato (ancora!) l'ho sciolto tra i miei gnocchi...
Il piccante del gorgonzola ci sta trooopooo bene col dolcino delle carote!!!!Che meraviglia!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Mi aggrego al tuo blog, è ben fatto. Buona domenica. Clementina
RispondiEliminaChe bello svegliarsi la mattina e leggere questo commento così carino!!!Fa iniziare davvero bene la giornata!!!Grazie mille e buona domenica anche a te!!! :D
RispondiElimina