lunedì 8 febbraio 2010

Hamburgers...vegetariani e non!

"Cosa vuoi per cena, stasera!?" disse lei a lui...e alla sua risposta "Quello che preferisci: mi fido di te!" le si aprì un mondo davanti... Ma ad ogni passo che la spingeva verso la cucina si faceva più intensa la sensazione di gravosa responsabilità...Già si sentiva nell'aria una tensione... Così per evitare di scontentare il commensale si cimentò in una ricetta che mai avrebbe potuto far storcere il naso al suo uomo: hamburgers di macinato e cipolla e hamburgers di tofu. La bella (e pure modesta!) ragazza prese quindi del macinato fresco e dopo averlo aggiustato di sale e pepe vi aggiunse una mezza cipolla ridotta a fini pezzetti, dopo averla passata in padella per toglierle quel sapore pungente, proprio dell'ortaggio. Formate con le mani delle polpettone, si accinse dunque a rosolarle nella stessa padella in cui poco prima aveva sbiondito le cipolle, facendo attenzione a schiacciare le carni per dar loro una forma di hamburger, pur mantenendo un certo spessore. Nel frattempo, decise di grigliare per bene in una bistecchiera due belle porzioni di tofu, divertendosi a dar loro un aspetto a scacchiera.


E sempre sulla stessa padella da griglia dorò ben bene i panini al sesamo.

Preparati tutti gli ingredienti essi furono posti poi sulla tavola assieme a filanti sottilette e a salse "esotiche" (ketchup e senape!!!!)... Lui raggiante dopo aver visto tutto quel ben di Dio si accinse a formare i suoi 2 panini...quello vegetariano e quello carnivoro!!!


A piacere i due avevano anche fogli di lattuga fresca e pomodoro a fette da aggiungere a tutto il rsto...ma questa storia verrà raccontata in un altro tempo e un altro luogo....

2 commenti:

  1. Get daily suggestions and methods for making THOUSANDS OF DOLLARS per day FROM HOME totally FREE.
    SUBSCRIBE FOR FREE

    RispondiElimina