martedì 30 marzo 2010

101 POST!!!

Eh eh eh!!!Avevo già preparato le idee per questo post un po' di tempo fa...che dire!? E' il mio centoeunesimo post!!!!

Chi l'avrebbe mai detto che sarei arrivata fin qui!?


A Ottobre mi ero imbattuta per caso nel blog di Alex&Mari, era la prima volta che vedevo un blog (sì, lo so, sono un po' in ritardo con i tempi ;P) e mi aveva colpito la loro raffinatezza, le loro ricette particolari, la simpatia...insomma ero rimasta davvero davvero affascinata.
Ho spulciato "Cuoche dell'altro Mondo" per giorni convinta che esistesse solo lui...

...poi mi sono accorta dell'esistenza di altri milioni di blog altrettanto belli, raffinati, ricchi ed interessanti...e piano piano ho continuato a guardarli, a segnarmi le loro ricettine, a rubare con gli occhi la bellezza delle loro foto...insomma, ad imparare ad essere una blogger!


Infine mi sono decisa ad aprire il Mio Blog personale...Marco, il mio ragazzo, era scettico: "Non duri neanche una settimana!".

Anch'io ero titubante...ma da un altro punto di vista: sarei stata in grado e all'altezza?!
Così ho aperto la mia pagina virtuale, quasi in segreto... Non l'ho detto a nessuno, eccetto Marco, ovviamente.
Nessuno dei miei amici, nè i miei genitori, nè i miei compagni di Facoltà han saputo nulla per mesi...Ed infatti ho aspettato a lungo a mettere una mia foto (in incognito, poi un po' più palese...!!!) e a dirlo a casa... Ancor oggi molti dei miei amici ignorano questa mia passione...a casa l'hanno saputo perchè non potevo più nascondere il fatto che cucinavo (e cucino tutt'ora!) come una matta, sola in cucina, dopocena, e fino a tardi!!!
Ma soprattutto che fotografo (minimo un milione di volte) tutto ciò che metto in bocca!!!

Non so perchè, ma questo era un mio mondo privato, con voi ho stretto un'amicizia sincera e non volevo che fosse inquinata da esterni.

Oggi inizio ad avere piacere che si sappia, forse perchè ho scoperto che è una passione duratura, che non demordo, che le cose che preparo sono buone ( ;P )... ho scoperto che aspetto con ansia i commenti di tutti voi (ovvero messaggio subliminale: please commentate commentate commentate!)...e che esistono altre pazze ( anche più pazze di me! ) che fotografano e cucinano e mangiano e sperimentano...proprio come me (e più di me!)!!!

Ma soprattutto ho scoperto che considero molte di voi mie amiche...anche se non ci siamo mai viste nè parlate...

Le persone che seguo e quelle che mi seguono hanno uno spazio speciale nel mio cuore...voglio loro davvero un gran bene!!!

Dunque ecco chi sono (e ho aspettato il 101esimo post, eh!?):
mi chiamo Alessandra ho 26 anni, sono di Ancona e sto studiando Medicina...il mio sogno nel cassetto è diventare un chirurgo!
Ho due fratelli: Giorgia, più piccola di me di circa 5/6 anni e il mio cane Romeo che ho portato a casa all'insaputa dei miei circa tre ani fa.

Da cinque anni sono strafelicemente innamorata di Marco, riccionese trapiantato ad Ancona, futuro medico/chirurgo come me...
...che altro dire?

Ah, sì...perchè "UnaZebrApois"?!
Boh, mi sembrava un nome buffo, carino...eppoi è troppo facile imbattersi in una zebra a strisce...ma a pois dove la trovate?!


Concludo con l'augurio di continuare ancora per molto moltissimo tempo a mantenere questa passione, ma soprattutto a coltivare la vostra amicizia...e ancora un (poco) subliminale..."continuate a commentare che è bellissimo ricevere consigli, idee e pensieri..." ...e non mi offendo se lo fate anche solo per lasciare un saluto!!! un bacio grosso a tutti voi!!!

12 commenti:

  1. Complimenti per questo bel traguardo! ci conosciamo da poco ma la tua simpatia mi ha subito conquistata. Continua così!
    Francesca

    RispondiElimina
  2. Troppooooo carino questo post. Mi hai fatto troppo ridere con quella cosa che fotografi ogni cosa che mangi...anche io...e i miei sghignazzano sempre quando mi vedono :)

    Sai che anche io vado tutti gli anni alla fiera del fumetto di Lucca?

    RispondiElimina
  3. E brava Alessandra, continua cosi'! Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. ..anche se sono quasi l'ultima arrivata mi sono comunque commossa, apprezzo moltissimo i tuoi post, il modo in cui scrivi e le foto che fai.

    Splendida la descrizione dei tuoi fratelli!

    Buon 101 post!!!

    RispondiElimina
  5. complimenti e un unico consiglio... continua cosi!!! buona Pasqua!

    RispondiElimina
  6. accidenti, così tanti post in così poco tempo!sei una furia in cucina!non immagino pensare di quanti kg sono cresciuti i tuoi commensali in questo poco tempo!posso venire a casa tua per un po',almeno mi riprendo in fretta dopo il virus intestinale preso lunedi( ho perso 2 kg..sigh!)?!bravissima Ale e complimenti per il traguardo raggiunto e sopratutto per il tuo bellissimo blog!Ale

    RispondiElimina
  7. ciao alessandra! ;) Sai anch'io all'inizio non l'ho detto a nessuno, un pò come te perchè non sapevo quanto sarei durata, un pò perchè volevo vedere se mi avrebbe etto qualcuno a parte parenti e amici! Tanti complimenti a un blog speciale... d'altronde di zebre a pois non se ne trovano facilmente! ;)

    RispondiElimina
  8. Ma lo sai che la zebra a pois ce l'ha solo il maraja? Vai Zebra, vai!
    F.to zia Carlotta

    RispondiElimina
  9. Alessandra che bello questo post! Innanzitutto complimenti per il traguardo raggiunto e poi per le cose che hai scritto, avrei potuto tranquillamemte scriverle io perché come te non immaginavo quanti altri blog ci fossero e poi condivido anche le altre cose, le foto numerose, e il rapporto che si instaura con gli altri bloggers! Beh, tutto questo è molto bello!
    Ok, adesso voglio vedere 'sta zebra a pois! :-DDD

    RispondiElimina
  10. anche se in ritardo:congratulazioni per dove sei arrivata....questa esperienza mi sta entusiasmando e capisco benissimo quanto dici e provi!!!
    a pro po'..sono tornata e sto gia' meditando cosa proporvi!
    un abbraccio,de

    RispondiElimina
  11. Sei fortissima zebrina!!! :-D
    Adesso so come ti chiami e sono molto felice di conoscerti meglio!
    Il tuo blog è vivo, mi piace moltissimo per questo motivo e tante cose di cui parli, le faccio anch'io (come ad esempio, le tantissime foto ad un solo piatto...terribile scegliere poi..oppure quando non ce n'è nessuna che ti piace :-P) e per il resto...è vero, cuciniamo, sperimentiamo, mangiamo...un pò di tutto và, ma è bellissimo questo, vero? Poi quando scopri nuovi sapori...fantastico!
    Ok cara, adesso vado, è bellissimo leggerti :-D
    bacioni
    Ago :-D

    RispondiElimina