sabato 24 aprile 2010

Il cuore in Cucina!!!



Era da tempo che mi ero segnata questo Giveway...e almeno una volta al giorno guardavo l'appunto e mi dicevo: "E' ora che mi metta a scrivere il post"...ma come ogni volta che mi prefiggo qualcosa il tempo vola e mi ritrovo all'ultimo!!!E' sempre la solita storia!!!
Addirittura la foto per partecipare l'ho fatta un mesetto fa...che vergogna!!!

Ovviamente sto parlando nientepopodimenochè del primo blogcompleanno di Fragola&Limone, che per l'occasione ha indetto il Giveway "Il cuore in cucina"!!!

Un'idea davvero moooolto carina...
Eccovi quindi il mio angolino preferito della cucina di casa (sperando che il prima possibile possa dire della MIA cucina...ma finchè non mi laureo neanche a parlarne!!!)...


Ho scelto questo angoletto grazioso perchè in questa penisola la mattina batte uno spicchio di sole, e d'estate questa luce dà a tutta la stanza un colore giallo/aranciato che invita a stiracchiarsi e a prepararsi per andare al MARE!!!



Poi c'è la credenza antica, in cui dentro ci sono le tazze per il tè, un set di porcellanine giocattolo di quando io e mia sorella eravamo piccole e dei copriuova francesi a forma di coniglietti, ricavati dal legno e con il vestitino in lino rosa e celeste...

Oltre che un cactus finto e altre suppellettili che mamma non vuole in giro per casa e che ovviamente finiscono lì quando lei non vede!!!

Inoltre, come si può vedere dalla foto, le cartoline che riceviamo (e gli appunti di cucina presi al volo!) finiscono incastrati sul vetro dell'anta...così da essere sempre in primo piano!!!


Il resto della stanza eccolo qui:


...sul vetro della finestra c'è scritto (con i colori appositi per scritte removibili sul vetro) "oh oh oh" e campeggia lì da 2 Natali fa, quando la mia "estrosa" sorella le ha fatte per decorare tutta casa...solo che dopo il terzo "oh" si è stancata e così nessun'altra decorazione ha abbellito le nostre finestre!!!

Ecco tutto!!!Questa è la "mia" attuale cucina...qui sperimento, impiastriccio e spilucco le mie ricette...(notare le 2 torte al cioccolato!!!)

Ora vi auguro un buon Sabato di cucinamenti, sughetti e scarpette...in attesa delle mie, ma soprattutto delle vostre ricette!!!

12 commenti:

  1. mi piace quella penisoletta... bella cucina!

    Per quanto riguarda l'incontro è inutile dire che aspetto SOLO conferma ;-P
    è di sabato, ce la possiamo fare ;-)
    buon w.e.

    RispondiElimina
  2. Ti sei scelta un bellissimo angolino, in piena luce, a noi manca una penisola e la troveremmo comodissima, infatti stiamo cercando di implementare l'arredo della cucina! La "tua" cucina è bella spaziosa, non ti puoi certo lamentare ed anche se non è propriamente tua, è bello vedere dove tu crei i piatti che poi ci regali virtualmente!
    Buon sabato da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  3. Bellaquesta cucina,mi piace molto,quello spicchio di sole è bellissimo!brava per le foto!Buona domenica.

    RispondiElimina
  4. No senti, questa della decorazione dell' oh oh oh è splendida! :)))
    Grazie della partecipazione, corro ad aggiungerti ;)

    RispondiElimina
  5. Oh oh oh, ma che atmosfera carina che c'è nella tua cucina (mamma mia ho fatto la rima O_O)
    Ho riconosciuto il fiorellino dell'headeeeeeer!!! ^_^
    Baci e buona domenica sperando che la tua cucina si tinteggi di quel giallo-arancio ^_*

    RispondiElimina
  6. bello il tuo angolino, vera e confortevole la cucina della tua casa :-))))

    RispondiElimina
  7. Rieccoci, due premi ti aspettano!
    Baciotti da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  8. Ancora noi! Non ci aspettavamo che venissi così presto, non sai come siamo felici per la tua gioia, non sapevamo che fossero i tuoi primi premi, ma non potevamo non pensare a te perchè nel tuo blog ci passiamo sempre e questo perchè ci piace moltissimo! Così la didascalia del premio I love your blog è azzeccatissima!
    Buona domenica!!!!
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  9. cucina dliziosa...
    quella crostata qui sotto mi distrae...bella e buona

    RispondiElimina
  10. una bella cucina fresco luminosa e piena di calore!!complimenti tesoro,baci imma

    RispondiElimina
  11. eheheh tua sorella deve essere una tipa piuttosto estrosa e volubile :) troppo forte l'idea della decorazione sulla finestra.
    Mi piace la cucina, calda e accogliente!!! posso venire anche io al MARE?

    RispondiElimina