venerdì 9 luglio 2010

Granita all'arancia e ringraziamenti!


Hola a todos, amicici!

In quest'ultimo periodo il caldo, lo studio, e la poca voglia in genere mi stanno facendo desistere dal far altro (dopo lo studio, ovvviamente!) che non sia smangiucchiare, dormicchiare e concedersi un bagnettino rinfrescante con annessa passeggiatona sulla spiaggia, dalle 19.00 alle 20.30 (ma come siamo fiscali, qui!)... Ma non mi esimo dal cucinare ugualmente, anzi sono addirittura moooolto prolifica, ma non ho voglia/tempo di scrivere 2 righette in croce per aggiornarvi...e questo è il Mea Culpa!referisco squagliarmi sul divano e ciucciarmi una bella granitona all'arancia... infatti ho scoperto l'acqua calda, o meglio il ghiacciolino perchè col caldone di questi giorni ho imparato a mettere in freezer la mattina una bellla tazza di succo di arancia (ma proverò pure con quello di pompelmo che mi sa tanto tanto tanto di estate e di fresco!) e ogni volta che devo fare una capatina al bagno passo in cucina a dare una rimestata...addirittura sono riuscita ad evitare a un blocchetto di succo di pesca il giro turistico nel frullatore con una bell'azione di polso e un'energica raspata con la forchetta...insomma per farla breve la mia meranda pomeridiana è una buonissima e freschissima granitona...toglie la fame, la sete e pure il caldo!E che volete di più!?





E questa è la ricetta non ricetta del giorno... Ma allora perchè scrivo!? Di certo non per indicarvi come si fa una semplicissima granitazza ne freezer, ma c'è un motivo mooolto migliore! Già perchè vi ricordate il concorso a scopo benefico di Genny e Albertone!? Sì, dài, quella per l'associazione "La vita è un dono", al quale ho partecipato con questa torta qui!?

Ebbene il Signor Loison, della nota ditta di prodotti dolciari, è stato davvero carinissimo: ha deciso di premiare con un pacco di partecipazione anche alcuni partecipanti non vincenti scelti a caso tra la lista di "cuochi", come ringraziamente per aver contribuito a promuovere una iniziativa così importante! E indovinate un po' chi ha ricevuto il pacco!?! (<- nel senso buone del termine, ovviamente!!!) Una sorpresa ultra graditissima!!! Mi son trovata con questo paccone in mano e saltellavo dalla gioia in giro per casa!!!Che bello!!!

Il super pacco contiene.. o meglio conteneva:
- 1 pantettone
- 1 plum cake al bergamotto
- 1 pacco di biscottini o meglio, pasticcini al caffè
- biscottini di vario gusto al burro


tutto confezionato con cura e con un packaging curato ed elegante...non sto neanche a dirvi che nemmeno le briciole si son salvate a pochi giorni di distanza dall'arrivo del pacco ;P
(avevo provato a nascondere i biscottini in camera, ma mia mamma ha un fiuto per il dolce 100 volte superiore alla norma! Il mio cane in confronto è niente! ;P )

Ancora grazie alla Loison, a Genny e Albertone, per l'opportunità di partecipare ad un'iniziativa così importante per tutti i malati di Acidemia Propionica! Grazie di cuore!

32 commenti:

  1. Questo stato di semi torpore lo capisco benissimo, come capisco che quella granita all'arancia è SUPEEEEEEEEEEEER ^_^ Perfetta per dissetare in questi giorni di caldo.
    Complimneti per il pacco. Un bacione e buon fine settimana...granitoso ;)

    RispondiElimina
  2. Cara Zebrina....beh, ti capisco....un pò di sano "far nulla" ogni tanto ci vuole.....
    La granita è meravigliosa....anche se purtroppo per me di difficile realizzazione in quanto ho il congelatore rotto....io continuo ad accendere il forno....tanto fa già caldo, non è che peggiora di molto....è una filosofia anche questa.....
    Ma dove è finita la mia zebrina preferita?
    Hai cambiato avatar?
    Un bacione

    RispondiElimina
  3. tesò a chi lo dici...ci sono momenti della giornata dal caldo cosi forte che mi fermo nel corridoi(dopo tira un po di corrente d'aria)e mi fermo li pietrificata....per poi trascinarmi per casa....cmq una bella granitina ti tira su che è una bellezza!!questo pacco l'ho ricevuto anch'io...è rimasto solo il panettone:-)...bacioni e buon w.e.imma

    RispondiElimina
  4. Brava! Ma la ricetta della granita non ce la dici? Io provo a fare le granite ma mi vengono sempre troppo acquose..tu metti nel frullatore prima la frutta o il ghiaccio? Baci!

    RispondiElimina
  5. Bravissima zebrina miaaaaaaaaaaaa!!!
    (Ps:ti devo dire tante cose, mi sa che ti scrivo una mail)
    Bacioni

    RispondiElimina
  6. Complimenti per la tua vincita e poi i prodotti che ti han mandato stannno benissimo ccon la granita... e poi cosa c'è di meglio di una granita con questo caldo????

    RispondiElimina
  7. Zebretta, qui fa più caldo forse perchè io non ho nemmeno voglia di aprire il frigo. Mi sto solo squagliando....

    RispondiElimina
  8. Evviva il pacco a sorpresa!!! Che bello quando arrivano i regali, le cose buone e tutto si moltiplica se poi non ce lo aspettiamo, bellissimo il cucchiaino di frolla personalizzato, buona la granita e condivido il relax sul divano, buona giornata.

    RispondiElimina
  9. Fichissimo il tuo avatar! :>
    E anche di più il pacco sorpresa!
    Ma mica vorremo escludere la granitazza!!

    RispondiElimina
  10. Ma porc***** sta cosa del bagnetto serale mi fa un'invidia che neanche te la immagini...sono proprio verde!!!! Per farti perdonare voglio una bella granita ;)

    RispondiElimina
  11. La granita è il massimo l'estate quindi intanto ne prendo un po'. E che bontà che hai ricevuto!

    RispondiElimina
  12. Caldo? dici? :-P effettivamente si riesce a fare ben poco con questa afa, ma ecco qua una bella granita e passa tutto! ottima davvero!
    Fantastico il pacco che hai ricevuto, delle vere golosità! bacioni

    RispondiElimina
  13. buonissima la granita... ecco, questo è un dolce che posso concedermi!! ;-) coomlimneti per il pacco!

    RispondiElimina
  14. Ciao, felice di aver trovato il tuo blog carinissimo... dire che le zebre a strisce sono antipatichine mentre quelle a pois sono grandiose ^_^

    La granita qui la mangiamo anche a colazione e rinfresca che è una meraviglia, complimenti per il pacco dono

    RispondiElimina
  15. con questo caldo una bella granita serabbe l'ideale...oggi comunque fortunatamente dalle mie parti c'è meno umidità e si "respira", ma ieri c'era un'afa terribile e in palestra ti giuro che mi sono liquefatta...complimenti anche per il bel pacco Loison...bacioni

    RispondiElimina
  16. La grattachecca ...o quasi
    buona
    buon fine settimana

    RispondiElimina
  17. E'vero, non avevo pensato alla possibilità di prepararmi una bella granita "home made", semplicemente rimestando di tanto in tanto... Stasera provo con il succo tropicale!

    RispondiElimina
  18. che freschezza..questo post, :)
    buon fine settimana

    RispondiElimina
  19. Ciaooooo!!!!
    io ne resto di stucco di fronte alla mia ingnoranza... la granita si fa anche in casa O_O ovvio che si faceva anche in casa -.-" mannaggia perchè non ci ho pensato prima che è una settimana che ne ho voglia!??!?!?
    uff da domani mi trovate dentro il freezer a girare succhi di frutta :D

    RispondiElimina
  20. Effettivamente soffro di più il caldo in Italia che in Arabia. colpa ell'umidità, fa la differenza anche se sembra un luogo comune!
    E confermo la bontà del pacco Loison, l'ho ricevuto anche io proprio il giorno che sono arrivata a Roma...praticamente è finito quasi tutto... :-)))

    RispondiElimina
  21. Ciao Zebri, mi sa che soffriamo della stessa sindrome tesoro...solo che io non ho una spiaggia su cui passeggiare...sono un forno per niente arieggiato di asfalto...che amarezza!!!!!Voglio una granita!!!!Sai, mi sa che scelgo il pompelmo!!!Baciotto

    RispondiElimina
  22. Ton granité est exactement ce qu'il nous faut par cette chaleur.
    Bravo pour tes cadeaux.
    Bon weekend.

    RispondiElimina
  23. Come ti capisco, anche io con lo studio non ce la faccio più e una granita mi servirebbe proprio! ;D

    RispondiElimina
  24. caldo caldo caldo caldo...ma io sono felice di tutto questo caldo e poi con una granita così..! :-)

    congratulazione per il bellissimo premio! :-)
    un bacione
    Pippi

    RispondiElimina
  25. c'est frais et c'est divin, parfait pour ces jours de chaleur
    ps: j'ai des prix pour toi sur mon blog
    bonne journée

    RispondiElimina
  26. Ciao, grazie per la tua prima visita e commento
    Con ricevitori allo zucchero nero o marrone dà a questi alfajores una consistenza molto bagnata e se si desidera sostituirlo canna è
    Hai un grande momento con il tuo blog voci molto divertente e mi è piaciuto le vostre ricette
    Io sono per visitare ogni volta che qualcosa di post
    grazie
    hai delle belle giornate

    RispondiElimina
  27. Zebrina, mi sa che in questo periodo siamo tutti un po' svogliati, poche energie per scrivere, poche per cucinare, ma tu leggiamo che sei molto produttiva anche in questo senso! Noi vediamo di tornare ad esserlo la settimana prossima, questa l'abbiamo passata non a digiunare, ma abbiamo preparato cose semplici e veloci!
    Ricco e goloso quel pacco, davvero un bellissimo pensiero da parte di Loison!
    Buon fine settimana
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  28. Mi sembra giusto un bel pacco dono per una bella ricetta per una bella causa...Bello!!! Piacere di conoscerti!!! Ciao.

    RispondiElimina
  29. W le granite: dissetante, fresche e spezzafame :))

    RispondiElimina
  30. si in effetti il csldo di certo non aiuta ma l'idea di queste granitone sane e veloci adatte anche come un ottimo sostituto dei pasti sono fantastiche.il caldo poi di questi giorni èopprimente altro che divano, bisognerebbe stare a mollo nella vasca! bacioni e complimenti per ilpacco

    RispondiElimina
  31. Buona la granitaaaa!!!Passa all'ala, vai!Che qua ci sono 45 gradi all'ombra!Come dici? Posso farmela? Ma io mia son brava come te! :-D
    Baciotto!

    RispondiElimina
  32. son venuta a prendere la granita:D

    RispondiElimina