martedì 15 marzo 2011

Perchè homemade is better!!!

Dato che ieri è stato il mio compleanno, quale modo migliore se non festeggiarlo insieme a voi con un ricchissimo contest!? :)))


ma....tu non hai fame!? ...ti cambiano la vita da così...a così! Solo in cucina, eh!?Ammmarcopiacemielpops tututttutuduttutu kinderbueno bontà a cuor leggero! (o...ma mi vuoi tutta ciccia e brufoli!?) loackerchebbbontà loackeeerchebbontà! Riiiicolaaaaa tadaddadaddaaaa I'm lovin' it! once U pop U can't stop (POP) Ronco...tote dè! ciù gust is mej che uan fate l'ammmore con il sapore poccheccoffìììì poccheccofffììììììì buondìbuondìbuondì o così o pomì simmenthal...beddamagra (?!?!?EHHHEEE!?Mica ho mai capito cosa dice!?) l'incredibile scioglievolezza... caldo denso cremoso...ciobar, il gusto che scalda l'inverno Fruttolofruttolofruttolofruttolonananananananananannnannana 5minuti solo5vedrai...delle panatine t'innamorerai! io di patatine ne ho viste tante...


me ne verrebbero in mente altri spot...a milioni... ma cosa li accomuna tutti!?!?! Facile! Sono prodotti comprati, inscatolati, precotti, prefritti, pretutto!!!


buoni, buonissimi, per carità... (chi più chi meno, valà...) ma quant'è meglio il mecburgher fatto a casina con le proprie manine, o lo yogurtno dritto dritto dalla yogurtatrice... o il preparato per cioccolata calda fatto da noi o...etc...etc...etc...!? Il sapore è indiscutibilmente migliore, è un cibo più sano...e poi vuoi mettere che soddisfazione!?


Ecco perchè tre menti geniali (e modeste!) tra cui me sotto e soprascritta, la Gaietta shakeandbake e la nostra Mezzaluna preferite abbiamo deciso di farvi preparare comodamente nelle vostre cucine tutto ciò che normalmente si può trovare già pronto e confezionato nei supermercati, nei fastfood, nelle grandi catene di negozi (Ikea, Burger king, Mc Donald's, Starbucks, ecc.) o in un qualsiasi altro punto di distribuzione!
Esaltate da manie di onnipotenza (come noi) anche voi potrete farvi in casa quel che fuori vi spacciano come sano, buono e il migliore del mondo...


A noi vanno bene tutti i tipi di pietanze, per ogni tipo di pasto dal pranzo alla cena, la prima, seconda, terza e anche quarta colazione, merenda, spuntini di mezza notte...etc..etc..etc..


e ovviamente ci sarà un premio...anzi, non uno ma ben TRE premiotti succulenti...decisamente favolosi!!! 
Ecco quindi che grazie alla Kit-Zen abbiamo un primo fichissimo premio: un weekend nello showroom kit-zen (soggiorno per due persone, per due notti -venerdì e sabato- colazioni incluse, viaggio e extra a carico del vincitore date e struttura in arrivo...presto sui vostri schermi!!!) in cui si terrà una lezione di cucina e tre pentole kit-zen linea Free Series, linea Fusion Series e linea Worl Wide Wok (1 per tipo)





un secondo eccezionale premio: 3 favolose pentole kit-zen linea Fusion Series e linea Worl Wide Wok (1 per tipo)




e un terzo altrettanto accattivante premio: 2 favolose pentole kit-zen linea Free Series, linea Worl Wide Wok (1 per tipo)!!!




ed eccoci quindi al regolamento vero e proprio, quello da seguire punto per punto, virgola per virgola per accaparrarvi queste meraviglie:
  • questo contest è per voi, amici FOLLOWERS (su blogger, wordpress, twitter, facebook, googlefriends...etc...etc...) di noi bellissime fanciulle (io, Mezzaluna e Shake&Bake) quindi se non siete iscritti ai nostri blog, twitter (per chi ce l'ha: qui, qui e qui) e facebook (per chi ce l'ha qui) correte a farlo!!!
  • create UNA SOLA ricetta favolosa e NUOVISSIMA tutta per noi, valgono tutti i tipi di ricette, senza distinzioni!
  • per chi ha un blog ci piacerebbe vedere il BANNER nella ricetta Prescelta e nel vostro blog così da diffondere questo contest in giro per il web! E in fondo al post anche i link ai nostri tre blog e alla kit-zen!
  • Ovviamente la ricetta deve avere minimo una FOTO della vostra creazione!
  • Per chi non ha un blog la ricetta corredata di foto può essere spedita tramite mail all'indirizzo homemadeisbetter@gmail.com
  • Fatta la ricetta linkatela in un COMMENTO a questo post 
  • Attenzione! Potrete inviarci le ricette ENTRO E NON OLTRE la mezzanotte del 15 Maggio 2011!
Per qualsiasi domanda, complimento e richiesta potete contattarci all'indirizzo homemadeisbetter@gmail.com 


I vincitori verranno scelti insindacabilmente da noi e dalla Kit-Zen...quindi stupiteci con le vostre abilità culinarie!!!


Le liste dei partecipanti verranno esposte e continuamente aggiornate nei nostri blog!!!


Le vostre ricette verranno inoltre inserite nel sito della steel craft (società promotrice del contest!) che metterà a disposizione dei partecipanti una sezione a mo' di ricettario pertanto per la privacy ogni partecipante concede a Steel Crafts Europa Srl a Socio Unico (società promotrice del contest) le autorizzazioni soggette alle impostazioni sulla privacy per la pubblicazione delle ricette e delle foto sul materiale edito da Steel Crafts Europa Srl a Socio Unico.


Ed ecco il nostro meraviglioso banner :)


questo meraviglioso banner è stato creato appositamente per l'occasione da Davide, fantastico cugino di Gaia!!!


LA LISTA DEI PARTECIPANTI:


ci rincresce di dover eliminare "l'antica pasticceria" perchè la ricetta pubblicata, come altre, nel suo spazio internet, è stata interamente copiata (FOTO e CONTENUTO) da un altro sito Internet (qui); controllate, per favore, se per caso ci sono anche vostre ricette nel "blog" suddetto!
Valentina - Pangoccioli (via mail)

111 commenti:

  1. vale ogni tipo di ricetta??llora nn posso perdermelo questo contest!!!

    RispondiElimina
  2. Zebretta che figata!!! prelevo il bannerino e mi metto all'opera!! buona giornata ciao :)

    RispondiElimina
  3. uuuuh, che entusiasmo! beh io dopo aver fatto i tegolini a casa ho deciso che dovevo cimentarmi in qualcos altro..sarà la volta buona, poi ho tempo!
    sisisi partecipero'!

    RispondiElimina
  4. Caspita che contestttttttttttttttttt!!!bravissime...vado a sbiricare gli altri contest!Un bacione e in bocca allupo zebretta...per il lavorone che vi aspetta...sei sempre una pesteeeeeeeeeeeeeee!!

    fruttolofruttlofruttolosetipiacelafurttamanigatelatutta...ehehhhe..ahhahah

    ^_^

    RispondiElimina
  5. Questa è una sfida con la S maiuscolaaaaa!!! Bellissima!!! Mi piace, penso a qualcosa, prelevo e pubblico il banner e... a prestooo!!! ^_^
    Franci

    RispondiElimina
  6. bellissimo ocntest! e che premi!

    RispondiElimina
  7. ne vedremo delle belle di sicuro!!!!

    RispondiElimina
  8. Augurissimi per il compleanno anche se in ritardo! il contest e i premi, sono bellissimi! parteciperò sicuramente!
    baci baci

    RispondiElimina
  9. Ganzissimo questo contest ^__^ Ci penso su

    RispondiElimina
  10. Che scema che sono...pensavo di averlo scritto....AUGURIIIIIIIII!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Bello! pensiamo a qualcosa di carino e postiamo!
    saluti
    simo

    RispondiElimina
  12. Strepiterrimoooo!!!!! Ho gia' un'ideuzza in mente!!!! Mi metto all'opera!
    Acchiappo il banner!
    Baci baci!

    PS. ho lanciato anch'io una raccolta ieri, mi farebbe piacere che ci fossi anche tu! Ti lascio il link:
    http://lacucinapiccolina.blogspot.com/2011/03/risottiamo-e-altre-comunicazioni.html

    Ciao
    PAola

    RispondiElimina
  13. Ops, ma allora e' d'obbligo farti gli auguri, anche se con un giorno di ritardo!!!

    RispondiElimina
  14. TANTISSIMI AUGURI!!!!
    bellissimo il contest!!!

    RispondiElimina
  15. ma che bel contest zebretta dolcisssssssima e tanti auguri di cuore per il tuo compleanno ormai passato ma gli auguri valgono lo stesso vero???
    Senti, volevo chiederti valgono anche le ricette gia postate??un bacione e corro a mettere il banner!!baci imma

    RispondiElimina
  16. ahahahahah siete grandiose!
    :DDD ora mi arrovello!

    RispondiElimina
  17. auguri in ritardo! se trovo il prodotto giusto, mi butto anch'io nel contest..

    RispondiElimina
  18. Amò, una ne pensi e cento ne faiiiiii!!
    Hai spento per benino le 18 candeline? Bella de zia!Nartro contest?Intanto metterò il bannerino poi ci penso, lo sai no, come sto messa?
    Un bacione stragrande!

    RispondiElimina
  19. Ciao sono Fabiola del blog Olio e Aceto, io da circa due anni ceh preparo i sofficini in casa, vi chiedo ma posso presentarvi questa ricetta???, è stato uno dei miei primi post, se li rifaccio con un ripieno diverso, con un post dedicato a voi, posso riproporla???? scesa le tante domande....aspetto la risposta, grazie.

    RispondiElimina
  20. Ho dimenticato a farti gli Auguri, cmq dimmi se ho sbagliato a scrivere qua le mie domande...

    RispondiElimina
  21. Ciao e caspita che bel contest! originale idea e meravigliosi premi. Poichè sono molto modesta e dubito fortemente di essere presa in considerazione con la mia modesta ricetta, mi permetto di partecipare con dei banalissimi ravioli (in forma cuoricinosa) alla faccia del sig. Rana :-)) i miei sono senza glutine (invece lui non li a sa fare così :-D ) ma possono essere fatti con farina normale. Se pensi che vadano bene e non sono troppo terra terra ecco il link:http://lacassataceliaca.blogspot.com/2011/03/cuoricini-al-philadelphia-noci-e.html
    Grazie e felice di conoscerti :-))
    buona serata.
    ciao

    RispondiElimina
  22. ma dai! sai che siamo nati nello stesso giorno?? ma mi sa che sono un po' più vecchio di te.. eh eh eh :D
    bello il contest, partecipo ovvio!

    RispondiElimina
  23. Buon compleanno, allora, anche se con un giorno di ritardo... Il contest mi piace assai, ma valgono anche ricette già postate?
    Baciiiiii

    RispondiElimina
  24. Il banner è di una bellezza che spezza il cuore! e solo voi potevate fare un contest con premi così belli e soprattutto così divertente =) contatemi a costo di dover passare mesi al mc donalds solo per spiare la concorrenza =D

    RispondiElimina
  25. augurissimi caraaaaaaa!
    ma noi non siamo in contatto su fb??????
    e allora come ho fatto a non vedere che era il tuo comple???
    beh, io parteciperò senz'altro, ma il weekend sul lago di garda ... nooooo ... ci sono tutti i giorni! ... quindi, a me no il primo posto ... ma mi batterò per gli altri due! :-))))))))))))

    RispondiElimina
  26. Questo me l'ero perso!! Innanzitutto ti faccio tanti auguri cucciola!!! E poi...beh...sai che puoi contare su di me...vero? Ma tu al mio partecipi o no? Ci tengo mi raccomando...baciottolo tesoro!

    RispondiElimina
  27. buon compleanno aleeee!!!!!
    bello questo contest.....praticamente dovremmo preparare in casa quello che di solito troviamo già prelavorato al super o quello che ci servono già cotto nei fast food, giusto?

    RispondiElimina
  28. Ciao rieccomi con la ricetta, http://olioeaceto.blogspot.com/2011/03/i-miei-sofficini-per-il-contest.html, fammi sapere se va bene o se devo fare altro, a presto.

    RispondiElimina
  29. Auguri per il tuo compleanno, anche se in ritardo.
    Prendo il banner e poi deciderò!! Per dire la verità ne ho già postate cose tipo: simil sofficini, simil cheeseburger ecc. vedrò cosa posso inventarmi!!

    RispondiElimina
  30. Buongiorno e serena primavera a "tuttetre"! Messo il banner, i link, FB e Twitter. La ricetta...

    http://www.beteavon.it/la-kashella-crema-di-nocciole-parve.html

    Un bacione e complimenti per questo bel contest! :)

    RispondiElimina
  31. Ciao!!
    Ci sono anch'io con questa ricetta :)
    http://blog.francescalorenzoni.com/2011/03/22/homemade-oro-ciock/
    A presto,
    Francesca

    RispondiElimina
  32. ... difficile, ma ci provo
    intanto ti seguo
    a presto

    RispondiElimina
  33. Si, mi piace!!!!!!!!!! Ti manderò una mia ricettina, baci cara!!!!

    RispondiElimina
  34. http://susannaf22betty15.giallozafferano.it/2011/03/23/polpettone-di-carni-bianche-e-facciamo-concorrenza-al-supermercato/
    ecco qui la mia proposta per il tuo contest....

    RispondiElimina
  35. ops.. stavo per proporti la mia granola homemade, ma ho visto che vuoi una ricetta NUOVISSIMA e io l'ho appena usata per un altro contest.. però ce la vedevo veramente bene anche per il tuo! peccato... se ti va bene fammi sapere, altrimenti da ora a maggio troverò sicuramente qualcos'altro!

    RispondiElimina
  36. Molto divertente....c'è davvero di che sbizzarrirsi, quindi mi sbizzarrisco!!

    un abbraccio, Fabi

    RispondiElimina
  37. Banner prelevati! In settimana vi do la ricetta! :-)

    RispondiElimina
  38. Ecco la mia ricetta!! ;)

    http://pastaepasticcino.blogspot.com/2011/03/mini-hamburgerche-fanno-invidia-ai.html

    RispondiElimina
  39. partecipo anche io, visto che di queste trecce se ne vedono parecchie in giro
    http://sabrina.giallozafferano.it/2011/03/26/treccine-lievitate/

    RispondiElimina
  40. ciao sono grazia questo contest è uno di quelli + originali...brave... pensare di rifare a casa qualcosa che di solito trovi già pronto è proprio una bella sfida ...c'è un po' di tempo x fortuna ...a presto con una ricettina

    RispondiElimina
  41. Ciao zebrina, ecco il mio homemade... http://bastaunsoffiodivento.blogspot.com/2011/03/il-mio-dado-di-carne.html ^__^ per a serie, partiamo dalla base :D

    RispondiElimina
  42. posso partecipare anche io?

    http://bibikitchen.wordpress.com/2011/04/01/spinacine-home-made/

    RispondiElimina
  43. ZEBRETTTAAAAAAAAAAAAAA,eccomi per voi :D
    http://cappuccinoandcornetto.blogspot.com/2011/04/mc-chicken-menu-maxi-con-coca-cola.html

    epoidimmicheNOnTipensoauauauauauauau!
    ^*^

    RispondiElimina
  44. Zebretta leggo solo adesso che è stato il tuo compleanno santo cielo.
    Sono sempre in vergognoso ritardo per tutto, perdonami.
    Ti abbraccio fortissimo (per dodici ore. e contro la tua volontm sì) e ti lascio il link della mia ricetta.
    Ringraziandoti ancora e ancora.
    Un bacione

    http://gikitchen.wordpress.com/2011/04/02/contest-homemade-is-better/

    RispondiElimina
  45. Ciao Zebra!
    Partecipo anch'io: http://cottiapuntino.blogspot.com/2011/04/pizza-ricca-salamino-piccante.html

    RispondiElimina
  46. Io partecipo con questa ricetta
    http://bonappetit-sissi.blogspot.com/2011/04/panino-mc-donalds.html

    RispondiElimina
  47. se posso partecipo pure io!
    http://dolcecolette.blogspot.com/2011/04/torta-starbucks-alle-carote.html va bene questa? baciii

    RispondiElimina
  48. Bellissimo contest!
    Partecipo con le simil- macine :-)
    http://ricettelle.blogspot.com/2011/04/simil-macine-per-home-made-is-better.html

    RispondiElimina
  49. Ciao Zebrina...ti ho mandato ieri una mail ma non so se l'hai ricevuta...ti chiedevo se, siccome nella Cucina piccolina siamo in tanti a scrivere, se e' possibile inviare piu' ricette, di diversi autori... io ne ho una pronta e anche Nadia, la mia amica genovese ne ha una.... si puo' oppure no????

    Baci baci
    PAola

    RispondiElimina
  50. Ciao, è un bellissimo contest, complimenti anche per la presentazione che mi ha molto divertita. Prelevo il banner per iniziare.....ciao ciao

    RispondiElimina
  51. Graaaande :)))) Bietolin@ mi ha invitato ed eccomi qui

    http://unpizzicodicannella.blogspot.com/2011/04/tortini-pan-di-stelle.html

    RispondiElimina
  52. io e le pubblicità siamo diventati una cosa ormai... le sooooo tutteeeee ahahahha mi ha fatto divertire un sacco rileggerle :)))

    RispondiElimina
  53. Giusto ieri ho postato la ricetta dei Chocolate chips cookies, altro non sono che la versione buona delle gocciole. Solo che partecipo già ad un altro contest con quella ricetta...mi farò venire qualche altra idea! Intanto prelevo il banner ;-)

    RispondiElimina
  54. Bellissimo contest! La mia ricetta è qui:
    http://lacucinapiccolina.blogspot.com/2011/04/pandistelle.html

    RispondiElimina
  55. Ciao, ciao, ciao. Ho già lasciato il mio link su Shake&Bake ma ho pensato che non guastava lasciarlo anche qui. Felice di partecipare:
    http://food4thought-blog.blogspot.com/2011/04/il-carcioghiotto-replicante.html

    RispondiElimina
  56. Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
    http://lericettedellamorevero.blogspot.com/2011/04/salsa-barbeque.html

    RispondiElimina
  57. Ci sto perdendo il sonno :) … mi sono incaponita su una ricetta che se mi riesce mi farà fare i soldi.. arghhhhhhhh!Bacioni

    RispondiElimina
  58. Ciao, partecipo anche io con questa ricetta http://vanigliazenzeroecannella.blogspot.com/2011/04/torta-fredda-allo-yogurt-e-amarene.html

    RispondiElimina
  59. Ciao... posso partecipare anche io con questa ricetta???

    http://lacucinapiccolina.blogspot.com/2011/04/homemade-is-better-i-sofficini.html
    Corro a lasciare il link anche negli altri spazi!
    Buonissima giornata
    PAola

    RispondiElimina
  60. Bellissimo! Voglio pensarci un po' su... alla ricerca di una buona idea per partecipare! A presto ;)

    RispondiElimina
  61. Ciao eccomi con la mia ricetta homemade...http://dolcezzedinonnapapera.blogspot.com/2011/04/nutella-homemadeis-better.html
    Grazie, a presto

    RispondiElimina
  62. Cuiao cara Zebra, ho appena pubblicato la mia ricettina dedicata alla tua raccolta: TRECCE AL GIRASOLE E FINOCCHIO http://atuttacucina.blogspot.com
    E' il mio pane preferito, spero piaccia pure a te, bacioni!!!!!

    RispondiElimina
  63. Ciao zebrina!:)
    ci sono anche io, ecco la mia ricetta http://www.zuccheroesale.it/?p=219

    RispondiElimina
  64. come non partecipare, vista l'ultima ricetta che mi son inventata! ecco qui http://mylifelovefood.blogspot.com/2011/04/lentil-burgers-with-pita-bread-and.html

    baci

    RispondiElimina
  65. Ciao! non ho un blog ma ti ho mandato via mail la ricetta+foto dei miei Pangoccioli!
    Grazie x questo contest troppo simpatico!!!

    RispondiElimina
  66. Ecco la mia!! Golosi cuori di mozzarella ^^
    A presto!
    http://silviskitchen.blogspot.com/2011/04/cuori-di-mozzarella-le-crocchette.html

    RispondiElimina
  67. ciao sono rosaria e sono approdata per caso sul tuo blog....bellllooooo...ho un blog giovane giovane non sono brava quanto te ma me la cavo...appena ho letto del contest mi sono entusiasmata avevo pensato a dei piccoli hamburger ma li hanno gia fatti ...pensero' a qualcos'altro...intanto mi unisco ai tuoi lettori

    RispondiElimina
  68. Ciao! Ho lasciato il commento anche negli altri blog ma lo lascio anche qua :)
    http://minicuoca91.blogspot.com/2011/04/buon-giorno-tutti-giorno-prima-di.html
    ciao ciao

    RispondiElimina
  69. Sono passata qui per caso per amici comuni! che bel contest. Partecipo volentieri con questa ricetta perché i biscotti confezionati a parte alcuni davvero speciali non hanno niente a che vedere con gli homemade... ormai me ne chiedono in continuazione. Credo di aver aderito alle regole vado anche da gaietta e mezzaluna, così conosco altri due blog! Che bei regali a presto...
    http://www.dolcigusti.com/2011/03/mix-di-biscotti-nata-vota-mixa-di.html

    RispondiElimina
  70. Ci saranno di già di sicuro ma lo "spazio" per assaggiarne una anche delle mie secondo voi si trova? ;)

    Similgirelle
    http://www.oggipanesalamedomani.it/2011/04/la-morale-e-sempre-quella-o-forse-no.html

    Bacioni, corro a mettere il bannerino

    RispondiElimina
  71. ecco la mia ricetta degli speedy pollo http://lericettedimimi.blogspot.com/2011/04/speedy-pollo.html

    corro a mettere il banner del concorso nel mio blog

    RispondiElimina
  72. Ciao, ho inserito il banner e spero al più presto di riuscire a realizzare qualche cosa.
    Intanto sono vostra lettrice.
    BAci.

    RispondiElimina
  73. Ciao, voglio partecipare al vostro contest con questa "strana" ricetta; ecco il link alla pagina: http://laceliacapasticciona.blogspot.com/2011/04/carciofi-e-uova-con-salsa-s-bernardo.html
    Non so perchè ma devo solo inserirmi tra i vostri sostenitori e non ci riesco! Ci ho provato diverse volte. proverò domani mattina. Spero prendiate lo stesso la mia ricetta in considerazione. Ciao e buona lettura, dato che siamo in tanti :)

    RispondiElimina
  74. ciao.........vado al contrario..prima scopro il vostro contest( e mi piace un sacco) ...poi mi piazzo tra le vostre sostenitrici...perchè nn se ne può fare a meno e poi....voilà....la ricetta http://nonsolodolcima.blogspot.com/2011/04/adoro-mangiare.html
    se ci sono problemi fatemi sapere!!!

    RispondiElimina
  75. ecco la mia ricetta
    http://ovobbudino.blogspot.com/2011/04/lhamburger-di-m.html

    a presto

    RispondiElimina
  76. vorrei partecipare con questa ricetta :)
    http://dilettanteallosbaraglio-eres.blogspot.com/2011/04/i-rollini-homemadema-quelli-vintage.html

    ciao :)

    RispondiElimina
  77. Ecco la mia ricetta!
    http://lacucinaghiotta.wordpress.com/2011/05/01/pollo-e-anelli-di-cipolla-fritti-con-salsa-rossa-marinara-e-tsatsiki/
    Spero sia di vostro gradimento! :-)
    Non riesco a esportare il codice del banner del contest. Potreste inviarmelo via mail per favore?
    Grazie

    RispondiElimina
  78. Ecco il mio contributo :)

    http://piccolospaziograndiricette.blogspot.com/2011/05/riproduciamo.html

    Bacibaci :)

    RispondiElimina
  79. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  80. Questo contest è davvero bello. Mi piacerebbe partecipare. Io sono Vera del blog Vera in cucina e questa è la mia ricetta per i Twix fatti in casa: http://www.veradelfiume.com/?p=258
    Un abbraccio a tutte

    RispondiElimina
  81. ciao...ho aggiunto i link...ma nn so se ho fatto bene . se ci sono problemi fammi sapere

    RispondiElimina
  82. Hi,

    Here is my entry for your contest. Please let me know whether it is ok.

    http://treatntrick.blogspot.com/2011/03/sourdough-orange-cake_17.html

    Thanks for hosting!

    RispondiElimina
  83. che contest bellissimo! voglio partecipare!!!!

    Appena ho un attimo di tempo inserisco il banner ed elaboro qualche ricettina!

    RispondiElimina
  84. Splendido contest...aspettatemi!!!

    RispondiElimina
  85. eccoci!! http://labandadeibroccoli.blogspot.com/2011/05/la-frolla-di-ada-boni-rivisitata-in.html

    RispondiElimina
  86. Ecco la mia ricetta:
    http://marcellaincucina.blogspot.com/2011/04/la-mia-primamarmellata.html
    Saluti
    Marcella

    RispondiElimina
  87. intanto mi sono iscritta ...tra poco vengo a postare la ricetta!

    RispondiElimina
  88. Ciao, ecco la mia proposta, la lascio a tutte e 3?

    spero vada bene, fatemi sapere, ci tenevo tanto a partecipare! piacere di avervi conosciute, bellissimo contest!

    http://ariaincucina.blogspot.com/2011/05/viennetta-ai-pistacchi-e-cioccolato.html

    RispondiElimina
  89. Eccomi, quasi al rush finale!
    http://www.fragolelimone.com/2011/05/un-americano-e-la-jumbo-chilli-sauce.html

    RispondiElimina
  90. Ciao! Ti lascio anche la mia ricetta:
    http://cioccolatoallafragola.blogspot.com/2011/05/fagottini-di-pollo-alla-birra-con-cuore.html

    A presto.
    Martina

    RispondiElimina
  91. Ciao, ecco qui la mia ricetta..spero che vada bene!
    http://www.ackyart.com/food-blogging/grissini-ai-ceci-e-rosmarino-homemade-is-better.html

    RispondiElimina
  92. Ciao, mi piacerebbe partecipare a questo bellissimo contest con questa ricetta:

    http://lemienuvoledipanna.blogspot.com/2011/05/merendina-si-questa-pero.html

    Spero vada bene ... buona serata!!

    RispondiElimina
  93. Buongiorno ragazze! Questa è la mia ricetta home-made! Avete avuto un'idea strepitosa!
    http://laricettadellafelicita.blogspot.com/2011/05/viennetta-hm.html
    A presto e buona giornata!

    RispondiElimina
  94. Finalmente ho avuto l'illuminazione per la ricettina!!! A molto presto il post e te lo manderò!!!!

    Chiara

    RispondiElimina
  95. Eccomi topastra!!!
    http://gattoghiotto.blogspot.com/2011/05/mon-cheri.html
    Bacio

    RispondiElimina
  96. Eccomiiiiiii!!! Appena in tempo!!!

    http://coookingtherapy.blogspot.com/2011/05/biscotto-gelato.html

    Ciao ciao!

    RispondiElimina
  97. Veramente avevo inserito il link già ieri ma blogger ha fatto un casino pazzesco...non lo vedo più...eccolo comunque...bacio topastra!

    http://gattoghiotto.blogspot.com/2011/05/mon-cheri.html

    RispondiElimina
  98. Ciao cara, ecco come promesso la mia ricetta.
    http://fusillialtegamino.blogspot.com/2011/05/canestrelli.html#comments

    Un bacio e coplimenti per il contest.

    RispondiElimina
  99. Fatto, ho inserito il link anche dove mi hai chiesto.
    Baci.

    RispondiElimina
  100. ed eccomi!! finalmente blogger è tornato a volermi bene!:D
    ecco la mia ricetta:
    http://nontolleroillattosio.blogspot.com/2011/05/torta-fredda-allo-yogurt-con-glassa-di.html

    RispondiElimina
  101. Proprio una bella sfida il vostro contest! E poi per me che navigo poco causa vita frenetica e inacsinata è stata anche una bella occasione per conoscere voi tre! Vi lascio il mio hamemadechocolate! Un bacio Roberta
    http://cioccolatodestate.blogspot.com/2011/05/i-miei-rocher-e-due-lunghi-pomeriggi-in.html

    RispondiElimina
  102. eccomi, ce l'ho fatta e partecipo con una cena teledipendente: http://vivereincucina.wordpress.com/2011/05/15/tv-dinner-cena-teledipendente/

    RispondiElimina
  103. Puf, puf, pat, pat...
    Mamma mia Ale, non dirmi niente... se ti spiegassi come ho postato sta ricetta... meglio non saperlo! In ogni caso, non so davvero come tra le bizze di blogger ed altro, ma ca l'ho fatta!!! Eccola qui!http://anastasiagrimaldi.blogspot.com/2011/05/avete-presente-la-philadelphia-e-se-vi.html

    Ciaooooooooooooo

    RispondiElimina
  104. Ci piacerebbe partecipare con questa ricetta:
    http://amichecuoche.blogspot.com/2011/05/crema-di-asparagi.html
    un po in extremis....

    RispondiElimina
  105. Ciao, sono l'ultima? Veramente la ricetta non l'ho postata oggi...Non sono riuscita a preparare una ricetta super mitica, e quindi ho pensato di partecipare con le mie camille!!!
    Ci tenevo ad esserci e partecipare al tuo contest
    ^____^
    Complimenti, avete raccolto delle ricette incredibili!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  106. Ho visto che una ragazza è stata eliminata perchè ha copiato la ricetta...allora il dado di carne preso tale e quale dal ricettario Bimby? I sofficini presi da cookaround? ecc ecc ecc...

    RispondiElimina
  107. Ciao Valentina!
    La tua domanda è lecita e ti rispondo sia in pvt che pubblicamente (allo stesso modo ;P)
    Dunque, ci è arrivata notizia che la blogger di cui si parla non ha semplicemente preso la ricetta, bensì ha copiato il testo pari pari e ha fatto copia incolla persino della foto!
    Ora la maggior parte delle ricette nei nostri blog "non sono originali", ognuno di noi le ha viste-lette-prese o solo preso spunto da libri e riviste etcetc... ma un conto è rivisitare la ricetta, ricucinarla ex-novo e fare una foto del proprio prodotto, un'altro è scopiazzare TUTTO (foto inclusa) dagli altri... inoltre è buona norma menzionare nel post o nel proprio blog la fonte di riferimento.
    Quindi se io vedo una mia foto con il mio testo sul blog di pincopallino senza che venga specificato che la foto e il testo sono miei io mi arrabbio parecchio, se vedo anche solo la foto senza che questo mi dica niente mi arrabbio ugualemente, ma se suddetto blog mi copia la ricetta, la pubblica e dice l'ho trovata qui (con link al mio blog, o anche solo citando la fonte) allora mi sta bene! Ma le foto, per licenza creative and commons (almeno nel mio caso, ma come me nella maggiorparte dei casi) sono di proprietà dell'autore, a meno che questi non venga avvisato e dia il suio esplicito consens!
    Queste formule sono il minimo di protezione che abbiamo contro il plagio, tutto qui! Infatti purtroppo poche di noi sono coperte da un vero copiwright, possiamo solo affidarci alla comune educazione e al rispetto per il lavoro degli altri!
    Spero di essere stata esauriente, se hai altre curiosità, perplessità o domande chiedi pure... sono qui per risponderti :)

    RispondiElimina
  108. Hai assolutamente ragione su questo...ma comunque la ricetta, anche se rifatta e fotografata, è comunque presa da altre parti quindi dovrebbe essere citata la fonte...dimmi se sbaglio
    :)

    RispondiElimina
  109. Ciao, ho visto che nella lista dei partecipanti non ci sono...mi avete dimenticata???

    RispondiElimina
  110. anch'io non ci sono nella lista del partecipanti... avevo mandato la ricetta solo a Mezzaluna, che dovevo mandarla a tutte e tre? Beh ci riprovo comunque:
    http://pixel3v.wordpress.com/2011/05/06/la-crema-pasticcera/
    Fatemi sapere se è ok!
    Sara

    RispondiElimina
  111. Idem, nemmeno io sono nella lista partecipanti. Mi sono iscritta l'8 maggio con un commento nel post di Mezzaluna.
    Metto anche qui il link alla mia ricetta http://bperbiscotto.blogspot.com/2011/05/uhm-ciambelle-con-lievito-madre-al.html

    RispondiElimina