sabato 12 dicembre 2009

torta nera al cioccolato

Stortarello...
...e poco buono...
...tutte a lui, poverino!


La ricetta è questa:


Ingredienti per 6 persone

50 g di cioccolato fondente
50 g di burro
150 g di zucchero
1 tuorlo d’uovo
¼ di latte
200 g di farina
50 g di cacao
1 cucchiaio raso di bicarbonato
1 bustina di vanillina


Preparazione:

Fondere il cioccolato fondente a bagnomaria, aggiungere il burro, unirvi lo zucchero, il tuorlo d’uovo, il latte e mescolare;
incorporarvi la farina col bicarbonato, il cacao e la vanillina.
Versare il composto in una tortiera imburrata e infarinata.

Cuocere a 180° per 45 minuti.


Ma caspita...come fa a venire cattiva una torta così?!

Non è possibile...ma la mia sa di acidulo...

Pensa che ti ripensa...mi è venuto in mente che anche un paio di mesi fa feci una torta un po' acidula...non proprio buonissima...insomma una delle mie ciofeche!!!

E cosa avevano in comune le due torte?!Il CACAO...era lo stesso!!!


Dunque dunque...io la mia ricettina l'ho provata, anche se con scarsi risultati...e l'ho postata...se c'è qualche coraggioso là fuori disposto a provarla...nonostante l'incognita... prego di farmi sapere se è il cacao difettoso (che per fortuna con questa torta è finito!) oppure se è il binomio ciocco-cacao a renderla amarissima... (ma io so già , in cuor mio, la risposta...sigh sob!)


PS: in questo caso non mi pare corretto linkare la provenienza...non farei buona pubblicità...per correttezza lo faccio... ma lo lascio piccolo piccolo!!! (qui)



Nessun commento:

Posta un commento