E (e non si comincia mai con E, ma le licenze poetiche sono le mie migliori amiche!) mi accorgo solo ora che settembre è quasi passato e che la settimana prossima mia sorella (nella foto) se ne parte per l'Erasmus.
Sigh. Sob.
Per non soffrire troppo di nostalgia ho deciso che nel frattempo mi impossesserò della sua cameretta trasformandola nel mio studio persanel (leggi: la metterò sottosopra e la riempirò di tutto ciò che mi capita a tiro, dai vestiti, alle stoffine, alle cartacce, ai progetti in via di realizzazione...etc..etc..).
La cippalippa mi mancherà un sacco °__°*
L' Agosto e il Settembre del 2001 (se non mi sbaglio con i conti) li ho passati fuori.
Sono andata due mesi a Londra dopo essermi tagliata i capelli a zazzera, cosa questa che mia madre ha interpretato con un "ommioddionontorneràmaipiù" solo perchè mi ero decimata la chioma.
Roba che solo le mamme capiscono.
Fa strano pensare che adesso non sembra così incredibile farsi due-tre-nove mesi fuori, che non ti senti così lontana da casa tua, che sì, vai, ma ti puoi sentire tutti i giorni a tutte le ore e su tutti i social network.
10 anni non sembrano così tanti, ma di passi avanti ne sono stati fatti a bizzeffe... io per esempio avevo un cellulare, ma le tariffe erano ancora troppo alte per poter chiamare all'estero ad ogni ora del giorno e della notte.
Il computer c'era, in casa, ma internet si pagava all'ora, non era flat, e ci dovevi stare attento per non rimanere sul lastrico; quando accendevi il modem partiva un fischio che si sentiva in tutte le stanze di casa e le pagine si caricavano a scatti, ogni 10 minuti...
A Londra invece nella casa in cui stavo non c'era il pc, dovevo andare in biblioteca, a orari definiti e per non più di 30 minuti (ed erano avanti che lo avevano pubblico!)
Potevi parlare nelle chat, ma non erano così sviluppate e poi dicevano che erano per depravati (o almeno così raccontavano a me).
E google? beh prima si usava Virgilio!
Avevo addirittura la macchinetta fotografica a rullino (rullino!)... (dààài dieci anni non sono così tanti, no??? E invece sì, ahimè... )
Non avevo facebook per condividere le foto, i pensieri o anche solo una battuta. Non avevo whatsapp per chiaccherare (e non è lo stesso che messenger. No no!) o skype per vedere gli amici.
Ora mia sorella se ne parte per 9 mesi, ma so già che non sarà così lontana, così irraggiungibile e sarà bellissimo poterla sapere a solo un colpo di click di distanza!!!
Cosa vi offro virtualmente nel piatto?
Frutti di bosco freschi,
feta a cubetti,
qualche ciuffetto di basilico,
un filo d'olio,
sale,
pepe
e una sorella da usare da cavia :)
Bellissimo e delizioso abbinamento!
RispondiEliminaBuona serata
SONO FAMOOOOOSA!!!!!!!
RispondiEliminaPS: dita ad artiglio is the new black!
RispondiEliminache abbinamento curioso, mi piacerebbe provarlo! mi sembra molto "intrigante" ;) brava!
RispondiEliminabuon weekend,
Michela
io una sorella non ce l'ho... ma credo proprio che ti mancherà tanto
RispondiEliminaDieci anni, per la tecnologia sono un'era... ma ben vengano i millemila progressi fatti, soprattutto in queste situazioni!! In bocca al lupo alla sorella e come sempre, bravissima tu!! :D
RispondiEliminaCredo che alla tua sorellina mancheranno tutti i tuoi manicaretti. E' un'insalatina deliziosa.
RispondiEliminaIn bocca al lupo alla sorellina ed è vero con un click sarà quasi come essere vicine!!!bacionissimi e quella ciotola li me gusta tantissimo!!
RispondiEliminaImma
fai un in bocca al lup gigante a tua sorella da parte mia! Io sono tornata due anni fa dall'erasmus ed è una delle esperienze più belle fatte in vita mia! :)
RispondiEliminaintanto ti rubo questa meravigliosa insalatina, e complimenti per le foto, una più bella dell'altra!
skype è fantastico, l'ho uso spesso quando sono fuori per sentire/vedere la famiglia!
RispondiEliminabella fresca la tua insalata e perfetta per la mia dieta!
E' sempre difficile staccarsi dalle persone a cui si vuole bene, ma vedrai che 9 mesi passeranno in un lampo e poi con mail/internet/skype e' un po' come essere vicini....anche se secondo me le manchera' il lavoro da "cavia" :)
RispondiEliminaComunque mi offro per sostituirla, non sono proprio carina e chiccola come la tua sorellina macerto non mi tiro indietro davanti al cibo!
questi mesi passeranno in fretta e non saranno di certo le distanze a farvi sentire distanti.bellissime foto e ottima proposta che so essere buonissima
RispondiEliminavedrai che 9 mesi passeranno in un baleno...e la tua sorellina tornerà presto a casa.......sfiziosissima la tua idea x l'insalata.......un bacino stefy
RispondiEliminasolo 10 anni fa?! Ma daiii? Sembrava l'età delle pietra.
RispondiEliminaDirei che tua sorella non dovrebbe fare fatica a farti da cavia, quello che hai preparato io l'avrei divorato senza battere ciglio!! ;-)
Brava!!
ciao zebrina! dai, che hai proprio ragione, che sarà come averla a casa con tutti questi marchingegni!!! se pensi che finalmente anche in questa valle sperduta (la mia) ora posso navigare con la chiavetta internet... mi sembra quasi impossibile! :) e 10 anni fa io mi ricordo ancora le mie lezioni di dattilografia (forse 15 anni fa... uh come vola) mica al pc! bensì alla macchina da scrivere! uno sballo! :) un bacino! sere
RispondiElimina...nove mesi ...volano!! Che invidia...
RispondiEliminahi hi...ma quanti ricordi, anche io ho passato il mio Erasmus esattamente 10 anni fa, nel 2002...l'internet c'era nella residence, con i computer grandi quasi come la lavatrice(dai, forse sto esagerando un pò, ormai l'età:)). E pure io avevo la macchina fotografica a rullino, quindi molto meno foto, rigorosamente stampate e tante sfocate:). Grazie per avermi ricordato quei bei momenti.
RispondiEliminaps bella allegra l'insalata e le foto!
Un saluto, Ancutza