lunedì 10 novembre 2014
No Marteani, no party
Sabato mattina, uno scambio di frasi assonnate su whattsapp con un'amica, una decisione-lampo, vestita in fretta e furia e via in macchina per andare a Jesi a comprare del tè.
No, scusate, non del tè: dell' o t t i m o tè!
Era da parecchio tempo che avevo voglia di andare a "esplorare" questa piccola boutique del tè, e devo dire che la mie aspettative non sono state deluse, anzi!
Neanche a dirlo la decisione è stata difficile, tra tutte quelle miscele! E come al solito, quando mi trovo nell'imbarazzo della scelta, l'unica soluzione è provare tutto!
Così mi sono ritrovata con una decina di miscele diverse, tutte profumatissime ed allettanti, che allieteranno i prossimi pomeriggi autunnali...
Tra una annusata e l'altra c'è stato anche il tempo di assaggiare un biscottino al tè matcha e farsi suggerire una ricetta per un cocktail davvero particolare, un aperitivo sfizioso a base di Earl Grey arricchito da fiori di malva e fiordaliso.
Per ogni Marteani
2 parti di tè Earl Gray (fiori blu)
1 parte di Martini Bianco ghiaccio
Preparare il tè mettendo in infusione le foglie in acqua a 95°C per circa3-5 minuti, far raffreddare bene quindi shakerare il tè, il Martini e il ghiaccio assieme.
In alternativa, per un aperitivo più deciso, si possono mettere in infusione a freddo le foglie direttamente nel Martini. In questo caso il tè (1 cucchiaino a bicchiere) andrà lasciato macerare nel vermut per una notte intera.Servire ghiacciato.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Buonissimo questo connubio!!!!
RispondiEliminaUn abbraccio
baby oil
RispondiEliminapan
plate
rice ladle
bucket
glass
basin
powder
lotion
spoon
watch
shoe
slippers
tire
egg
hat
cigarette
hangers
veil
strange people
crazy
dish rack
helmets
doll
shampoo
soap
bread
cake
cheese
chicken
bra
shorts
bag
book
scissors
knife
towel
cable
roof tile
flower
balm
light
car
scissors
ashtray
fan
stove
sheath
broom
duster
baby oil
pan
plate
rice ladle
bucket
glass
basin
powder
lotion
spoon
watch
shoe